Chi è Francesco Paolantoni: età, fidanzata, figli, carriera, curiosità e vita privata

Francesco Paolantoni è un mostro sacro del mondo dello spettacolo italiano, attore, comico, conduttore e chi più ne ha più ne metta.

Grazie alla sua ironia e alla sua simpatia ha conquistato l’ammirazione di migliaia di persone che lo seguono con affetto.

Chi è Francesco Paolantoni: età, fidanzata, figli, carriera, curiosità e vita privata

Francesco Paolantoni è nato a Napoli, il 3 marzo del 1956. Da giovane ha frequentato la scuola d’Arte Drammatica del Circolo Artistico di Napoli.

Arriva nel 1987 l’esordio in televisione in un programma che ha fatto storia come Indietro Tutta, nei panni di Cupido.

Partecipa alle trasmissioni Fate il vostro gioco, Banane e Tirami su in onda su Rai 2. In seguito arriva l’esperienza a Mai dire gol dove si fa conoscere e amare dal grande pubblico.

Prende di fatti il via così una grande carriera per il comico in televisione. Proprio sul piccolo schermo ha partecipato a tantissimi programmi, tra gli altri ricordiamo: La Posta del cuore, l’ottavo nano, Stasera tutto è possibile e molti altri.

Non solo televisione, però, nella sua carriera. L’esordio al cinema è datato 1985 nella pellicola Blues Metropolitano.

In seguito ha partecipato a diversi film di successo tra i quali ricordiamo: Baci e abbracci, Liberate i pesci, Andiamo a quel paese, A Napoli non piove mai, Una festa esagerata.

Tutto quello che non si sa sulla vita di Francesco Paolantoni

Riguardo alla vita privata dell’attore comico non sappiamo molto, si sa per certo che non è sposato e che non ha figli.

E’ molto attivo sui social, dove spesso condivide con i molti fans scenette ironiche della sua vita privata.

Francesco Pierantoni è amico intimo di attori del calibro di Vincenzo Salemme, è un tifoso sfegatato del Napoli, motivo per il quale spesso ha partecipato alla trasmissione sportiva, Quelli che il calcio.

E’ stato protagonista di molte puntate della serie tv record d’ascolti di Rai 3: Un posto al sole, insieme all’amico e collega Patrizio Rispo.