Francesco Pannofino Tale e quale show: chi è, moglie, età, figli e carriera

Francesco Pannofino è senza ombra di dubbio una delle voci e dei volti più conosciuti e amati della televisione e del cinema italiano

Con la sua simpatia e il suo incredibile talento, ha conquistato l’ammirazione di milioni di persone che lo seguono con grande affetto.

Francesco Pannofino Tale e quale show: chi è, moglie, età, figli e carriera

Francesco Pannofino è nato a Pieve di Teco il 14 novembre 1958.  Dopo la maturità di trasferisce a Roma per frequentare l’Università.

Chi è Alessandra Drusian: età, marito, Jalisse, carriera e vita privata

Alessandra Drusian è una delle cantanti più apprezzate e conosciute del panorama musicale italiano.Grazie alla sua voce e alle sue canzoni ha conquistato l'ammirazione...

Qui è testimone oculare, il 16 marzo del 1978, del sequestro di Aldo Moro in via Fani e della strage voluta dalle BR.

Insieme al fratello, per mantenersi, si avvicina al mondo della radio e del doppiaggio. Presta, così, la voce a tanti ero dei film d’animazione come Damon Wayans a Jean-Claude Van Damme.

Contemporaneamente continua a seguire il suo sogno di diventare attore, dopo essere stato per una stagione al teatro Stabile di Trieste, entra a far parte della compagnia di Antonella Steni, con la quale va in scena per tutti gli anni ’80.

Negli anni ’90 torna ad occuparsi di doppiaggio e diventa la voce italiana di Forest Gump, dove doppia Tom Hanke e di Denzel Washington.

Proprio a metà di questo decennio arrivano le prima esperienze al cinema e in televisione. Nel 1995 Luciano De Crescenzo lo chiama a interpretare un piccolo ruolo in “Croce e delizia”, mentre tre anni dopo è con Aldo, Giovanni e Giacomo sul set di “Così è la vita”.

A seguire ha partecipato a diverse fiction tra le quali ricordiamo Carabinieri e La squadra. Nel 2010 è proprio lui ad essere il protagonista di “Boris”.

Nella sua vita ha collezionato tantissimi successi non solo nel mondo del doppiaggio, dove è uno dei massimi esponenti italiani, ma anche a cinema e in televisione.

Per quanto riguarda la sua vita privata, Francesco Pannofino è spostato con la collega Emanuela Rossi con la quale ha un figlio: Andrea