Screenshot YouTube
Già da qualche giorno è tornato nel palinsesto di Rai 1 il programma quotidiano Oggi è un altro giorno. La bravissima Serena Bortone è nuovamente alla conduzione di questo contenitore pomeridiano di grandissimo successo.
Durante l’ultima puntata si è parlato delle condizioni di salute di sua Maestà, la Regina Elisabetta II. A tal proposito è intervenuto anche Francesco Oppini che, con le sue affermazioni, ha fatto calare il gelo in studio. Ecco che cosa è successo.
Qualche ora fa è stato lanciato un allarme in merito alle condizioni di salute di Elisabetta II, la regina d’Inghilterra. I medici si sono detti preoccupati per la salute della donna, ed è per questo che sono state prese delle precauzioni al fine di rispettare il protocollo reale.
Fin da subito la situazione è apparsa piuttosto grave. I conduttori della BBC si sono vestiti di nero e per la prima volta non si è verificato il cambio della guardia.
Nel giro di poche ore tutti i familiari della Regina si sono recati presso la sua residenza e questo ha fatto presumere la gravità della situazione. Verso le 19:30 è stata diffusa la notizia relativa alla morte della donna, ed è per questo che la giornata dell’8 settembre passerà alla storia come il D-day.
Tutte le tv di Stato si sono sintonizzate con l’Inghilterra proprio per trasmettere in tempo reale quanto stesse accadendo nel Regno Unito.
Anche il programma di Rai 1 Oggi è un altro giorno ha voluto omaggiare la Regina, parlando della sua vita e di tutto quello che è stata questa grande donna.
Tra gli ospiti affezionati era presente anche Francesco Oppini, il figlio di Alba Parietti, più volte recatosi in trasmissione negli ultimi tempi. Nel bel mezzo del discorso la conduttrice ha ceduto la parola proprio ad Oppini, che però ha risposto in maniera del tutto inaspettata.
Leggi anche: Aurora Ramazzotti torna al lavoro, ma è incinta o no? Finalmente esce allo scoperto
Ha infatti detto che quando succedono certe cose si è soliti usare delle parole retoriche e che per questo preferiva rimanere in silenzio. Il figlio di Alba Parietti ha poi aggiunto che non ha mai provato simpatia verso questa donna, ma che comunque si tratta di un personaggio fondamentale per la storia dell’Inghilterra.
Leggi anche: Tomaso Trussardi ha dimenticato Michelle Hunziker: beccato con Bashir
Oppini ha poi concluso il suo intervento dicendo che l’intero Regno Unito è rimasto pietrificato da quanto accaduto. Per lui le sorti del Paese saranno ora in bilico.
Al momento del suo intervento però, la Bortone ha fatto notare che la Regina non era ancora venuta a mancare. Oppini ha lasciato però trapelare un grosso dubbio in quanto, a detta di molti, la Regina sarebbe venuta a mancare prima di quanto comunicato al mondo.
La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…
Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…
Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…
Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…
Non è un addio qualunque, ma il saluto a una donna che ha attraversato il…
L’esperto Barri Ghai illustra i segnali che potrebbero indicare la presenza di entità paranormali in…