Francesco Motta è uno dei più conosciuti, apprezzati e seguiti cantautori italiani degli anni moderni. I suoi brani sono famosissimi e non sono pochi i fan che lo seguono quotidianamente. Ma cosa sappiamo di lui? Conosciamolo meglio.
Nato il 10 di ottobre del 1986 a Pisa, Francesco Motta ha origini livornesi ed è il fondatore del gruppo Criminal Jokers. Nel 2013 si trasferisce a Roma dove studia composizione al Centro Sperimentale di Cinematografia. In quegli anni diventa famoso per aver composto diverse musiche per documentari e film e nel 2016 esordisce come solista.
Pubblica infatti l’album intitolato La fine dei vent’anni che gli consentirà di vincere la Targa Tenco. Un soli due anni riesce a farsi strada nel cantautorato italiano e nel 2018 diviene famoso sia grazie ai tour in giro per l’Italia, ma anche grazie al suo secondo album dal titolo Vivere o morire. Nel 2019 sale sul palco dell’Ariston insieme a Claudio Baglioni.
Siamo nel 2006 quando Motta fonda il gruppo che prenderà il nome di Criminal Jokers dove ne è il paroliere, il batterista e cantante. Nel 2013 ha già le idee molto chiare sul suo futuro e considerata la sua bravura comunica a pensare ad una carriera da solista. Ed è così che nel 2016 pubblica il suo primo singolo incassando un successo dietro l’altro.
Ad oggi, Francesco è uno dei cantautori italiani più amati e apprezzati nel panorama musicale italiano. Persino sui social è molto seguito tanto che su Instagram conta più di 121 mila follower. Nonostante non ami parlare molto della sua vita privata e pubblicare momenti della sua quotidianità, dal profilo è possibile capire quali siano i suoi due amori più grandi: la musica e sua moglie Carolina.
Nonostante la sua popolarità, Francesco non ama raccontare molto della sua vita privata, ma sappiamo che nel 2017 conosce l’attrice Carolina Crescentini e per loro è stato un vero e proprio colpo di fulmine. Al tempo, si era parlato molto della loro “presunta” love story, ma nessuno si era mai esposto fino a quando sono usciti allo scoperto.
Hanno scelto il Red carpet della presentazione del film di Gabriele Muccino, A casa tutti bene dove hanno confermato la storia. Il 7 settembre del 2019 si sposano in gran segreto nelle campagne toscane. La cerimonia si è svolta in stile Country Punk. Sappiamo che vivono a Roma e che al momento non hanno figli, ma il desiderio c’è.
Dopo il successo da bambina ne "Il Grinch", Taylor Momsen ha lasciato la recitazione per…
Il Natale a Tramonti entra nel vivo con due appuntamenti pensati per grandi e piccoli, capaci di…
Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…
La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…
Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…
Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…