Ha portato in alto la pizza di Tramonti al Sigep di Rimini Francesco Maiorano, custode della tradizione che ha reso nota in Italia e nel mondo la città interna della Costiera Amalfitana.
Il pizzaiolo tramontano, titolare del “San Francisco”, noto locale di Polvica, ha realizzato due apprezzatissime pizze.
L’impasto integrale tramontano ha contraddistinto le creazioni del maestro pizzaiolo: sia la fritta e ripassata in forno che la classica. La prima, condita con crema di broccoli, salsiccia secca artigianale e salsa allo yoghurt, e la seconda, con crema di broccoli, pomodorini datterini semidry e fior di latte dei Monti Lattari.
Le pizze sono state realizzate con farine Molini Pizzuti e cotte nei forni SaCar.
Il Sigep
La regina della cucina tramontana, dunque, ha trovato il suo spazio in una vetrina, quella del Sigep, che ad oggi è l’appuntamento professionale più importante al mondo dedicato al gelato artigianale e all’arte dolciaria
Sigep è, infatti, un evento imprescindibile per scoprire le ultimissime novità, innovazioni e tendenze del Foodservice Dolce: materie prime ed ingredienti, macchinari e attrezzature, ma anche arredamento, packaging e servizi.
Una piazza d’incontro, dunque, per dialogare con aziende e professionisti e per confrontarsi sugli scenari emergenti del comparto. Un’importante occasione di business, networking, aggiornamento professionale e condivisione.