Ieri sera è andato in onda su Rai 1 il programma Ci vuole un fiore, trasmissione volta ad incentivare l’ecologia. La serata è stata condotta da Francesco Gabbani e Francesca Fialdini.
I due presentatori, che fra l’altro sono ottimi amici, hanno deciso di offrire al pubblico questa serata ricca di spunti per migliorare la salute del pianeta. Al termine di questa puntata speciale, Francesco Gabbani avrebbe inoltre ricevuto una proposta davvero inattesa da parte della Rai.
Cosa è successo a Ci vuole un fiore?
La puntata del varietà Ci vuole un fiore, andata in onda ieri sera su Rai 1, è stata un vero e proprio successo. Il programma, noto per essere uno show green, è stato dedicato a tutti quegli argomenti che hanno come fine il benessere del mondo.
Si è infatti parlato di ecologia, di tutti i danni che l’uomo e le industrie hanno fatto con il passare degli anni e i modi che potrebbero risollevare le sorti di un pianeta ormai compromesso.
È stato affrontato anche il tema relativo alle materie prime provenienti dalla Russia e moltissimi altri temi, che possono unire gli uomini per un benessere collettivo.
Alla trasmissione hanno partecipato anche personalità molto importanti nel mondo della cultura e della televisione come Carlo Cottarelli, Maccio Capatonda, Arisa Piero Angela, Flavio Insinna, Stefano Mancuso, Morgan, Giorgio Parisi, Tananai, Elena Sofia Ricci, Ornella Vanoni e Massimo Ranieri.
Questo ha permesso di assistere ad un programma culturale, ma anche ad uno show con canzoni e musica in grado di intrattenere il pubblico a casa e in studio.
Tra gli ospiti anche importanti studiosi e scienziati, che hanno offerto il proprio contributo per sollecitare gli uomini a cooperare per il bene del pianeta.
Il programma di Gabbani e Fialdini quindi, ha avuto molto successo e il noto cantautore ha avuto la possibilità di condurre una trasmissione televisiva per la prima volta.
Leggi anche: Amici, i nomi dei concorrenti eliminati della puntata del 9 aprile
Che cosa ha proposto la Rai a Francesco Gabbani?
Moltissimi telespettatori hanno apprezzato il contributo che Francesco Gabbani ha donato a questa nuova trasmissione. L’uomo ha dimostrato di essere poliedrico e di saper condurre una programma oltre che cantare.
Leggi anche: Amici, LDA perde la testa: “Vi faccio vedere io”. Cos’è successo veramente
Gabbani è sicuramente un artista completo, che può rivestire diversi ruoli in maniera dir poco ottimale. La Rai ha quindi promosso appieno l’operato dell’uomo, che ha saputo fronteggiare la situazione a testa alta.
Sembrerebbe che la Rai abbia quindi altre proposte per Francesco Gabbani, fra cui rientra la conduzione di un nuovo programma televisivo al momento top secret.