Siamo abituati a vedere un Francesco Facchinetti sempre sorridente, scherzoso, vestito in maniera stravagante e dalla battuta pronta. Questa volta però è accaduto un fatto alquanto tragico che lo ha portato ad apparire sui social cupo, amareggiato e soprattutto arrabbiato. Scopriamo insieme cosa è accaduto.

Il duro sfogo di Francesco Facchinetti sui social

Conosciamo tutti il simpaticissimo Francesco Facchinetti e non possiamo non associarlo alla simpatia, alle risate e al divertimento. Lui è questo, è arte e musica. In queste ore però compare sui social come non lo abbiamo mai visto e lo fa come sorta di denuncia di quanto sta vivendo lui e la famiglia di un suo carissimo amico.

Il conduttore ha aperto un video su Tik Tok prima e su Instagram dopo, in cui ha raccontato un fatto di cronaca nera che lo ha coinvolto in prima persona. Un fatto a dir poco raccapricciante e impossibile da credere. Purtroppo però corrisponde alla realtà. Francesco ha infatti raccontato che qualche giorno fa il fratello di un suo carissimo amico ha perso la vita in un incidente in moto.

Il ragazzo stava viaggiando su una strada provinciale delle zone limitrofe a Saronno, quando c’è stato lo schianto mortale. La tragedia ha comportato l’arrivo dei parenti sul posto che hanno dovuto piangere il loro familiare sulla strada, sull’asfalto rovente e tutto per colpa di un cavillo burocratico. Ebbene sì, avete capito bene.

Facchinetti ha spiegato che la vittima si trovava al confine tra tre province: Milano, Como e Varese. E voi vi chiederete dove sta il problema. Il problema c’è stato… eccome. Infatti, per il motivo appena citato non si riusciva a capire quale ambulanza fosse di competenza per raggiungere il posto. Per questo motivo, il fratello del suo amico è stato per terra, sull’asfalto bollente per 5 lunghe ore. Dalle 12 alle 17, come ha riferito Francesco.

Il suo dolore, come quello della famiglia, si è trasformato ben presto in rabbia anche perché la vicenda non finisce qui. Dopo essere stato portato via, il corpo è stato messo sotto sequestro a Busto Arsizio e di conseguenza i parenti non possono vederlo fino a lunedì. Francesco Facchinetti si dice schifato da questo sistema e dichiara di non voler più vivere nel vostro Paese.

Leggi anche: Tina Amato lascia il Paradiso delle Signore per passare a Mediaset: finalmente la verità

Francesco Facchinetti passa su Instagram a raccontare la sua storia

Dopo aver registrato quel video su Tik Tok Francesco Facchinetti è passato a Instagram, facendo anche un appello sentito. Poco prima il suo amico è stato avvisato che l’autopsia verrà eseguita martedì e quindi i familiari potranno vedere la salma solo in quel giorno. Una brutta vicenda che ha portato il conduttore a fare una sorta di denuncia dichiarando quanto non funziona nel nostro Paese.

Leggi anche: Maurizio Lastrico e Maria Chiara Giannetta fatti fuori da Don Matteo? Arriva la confessione

Ha chiesto se qualcuno lavora presso l’obitorio di Busto Arsizio se può dare una mano al suo amico, in quanto si tratta di una vera e propria assurdità. La rabbia e il dolore di Francesco Facchinetti sono stati percepiti attraverso questi video che hanno fatto trapelare lo stato d’animo di tutti i coinvolti in questa vicenda.

Change privacy settings
×