Simpatico, amicone e con un’indole espansiva, parlando di Francesco Chiofalo non possiamo dire nulla di cattivo. In tanti ci siamo innamorati del suo personaggio e del suo modo di fare, già quando partecipò a temptation Island insieme alla sua ex fidanzata, Selvaggia Roma. I due uscirono insieme dal reality delle tentazioni, ma poi si separarono e intrapresero due diverse carriere professionali.
Oggi è un famoso influencer e in quest’anno ha partecipato a La Pupa e il Secchione, ovviamente nella parte del “pupo”. Durante il programma, condotto quest’anno da Barbara D’Urso, Francesco Chiofalo aveva parlato di una nuova massa tumorale da asportare.
La spiegazione con una diretta social
Proprio perché è molto seguito sui social, Francesco Chiofalo, conosciuto anche con il nome di Lenticchio, ha deciso di fare una diretta Instagram per spiegare quello che gli stava succedendo.
Facciamo un passo indietro per capire quanto sia drammatica la sua situazione. Qualche anno fa, il modello e influencer, ha avuto un brutto incidente che lo ha condotto in ospedale. Qui, nelle TAC per valutare un’eventuale commozione celebrale, per un fortuito caso, è stata identificata una massa tumorale al cervello. Un vero shock, ma lui ha sempre dichiarato che nella sfortuna c’è stata la sua salvezza.
Si è sottoposto ad una delicatissima operazione di oltre 8 ore al cervello, in cui gli è stato asportato il tumore che era grande quanto un’arancia. Da allora ha sempre eseguito controlli medici.
Prima di entrate come Pupo nella trasmissione di La Pupa e il Secchione, ha avuto un’ennesima brutta notizia. Infatti è stata scoperta una seconda ciste tumorale, all’altezza dei canali respiratori, cioè all’altezza dello zigomo e gola.
Ora si deve operare nuovamente per scoprire se sia una seconda forma tumorale, ma comunque verrà asportata. Francesco Chiofalo ha spiegato la sua condizione in una video ringraziando i suoi follower per il sostegno e salutandoli perché non sa quando si potrà ricollegare.
Leggi anche: Rivoluzione Festival di Sanremo 2023: Amadeus cambia tutto
Come sta ora “Lenticchio”
L’ultima notizia data da Francesco Chiofalo poco prima di entrare in sala operatoria, è stata quella di aver paura. Ha ammesso che molta paura, sia dell’operazione che della biopsia. Dover nuovamente affrontare il ciclo terapeutico per la chemio e radioterapia lo spaventa tantissimo. Si sente comunque demoralizzato, ma ora deve fare un passo alla volta.
Leggi anche: Antonella Elia tradita dal compagno: lo scopre in diretta
Ha nuovamente ringraziato i suoi sostenitori per tutto l’affetto dimostrato assicurando che appena sarà possibile, in base anche a come andrà l’operazione e come si sentirà dopo l’anestesia, darà immediatamente notizie. Dobbiamo dunque aspettare per gli aggiornamenti tramite il suo social a cui ancora non si è collegato.
