Cronaca

Francesco dimesso dal “Ruggi” dopo l’incidente a Pogerola: la gioia della Costa d’Amalfi

E’ stato dimesso dal “Ruggi d’Aragona” di Salerno Francesco Bonito, il ragazzo di Amalfi coinvolto, lo scorso 19 Marzo, in un grave incidente stradale a Pogerola, lungo la Strada Statale 366 Agerolina.

Una vicenda che poteva rappresentare l’ennesima tragedia per la Costiera Amalfitana ha, dunque, avuto il suo lieto fine, proprio come quella di Valentino, un suo compagno di scuola di Ravello coinvolto in un grave sinistro a Minori lo scorso 2 Ottobre.

La notizia delle dimissioni di Francesco ha fatto tirare un sospiro di sollievo in tutta la Costa d’Amalfi e sono state tanti i cittadini che hanno espresso la loro vicinanza e felicità al ragazzo e la sua famiglia. Francesco ora sarà degente di una clinica per la riabilitazione.

I fatti

Il sedicenne originario di Amalfi era rimasto coinvolto il 19 marzo scorso in un grave incidente sulla Statale 366, all’altezza di Pogerola: mentre era a bordo del suo motorino si è scontrato con un autobus della Sita Sud.

La situazione clinica del ragazzo era apparsa sin da subito gravissima e preoccupante: trasportato presso l’azienda Ospedaliera “San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona” di Salerno fu ricoverato nel reparto di Rianimazione.

Francesco ha lottato per lunghe, quasi interminabili giornate, tra la vita e la morte.

La “sua” Costa d’Amalfi lo ha subito compreso e ha mostrato immediatamente e con gesti concreti la sua vicinanza a lui ed alla sua famiglia.

Viste le importanti perdite di sangue, fu organizzata una raccolta di plasma per il ragazzo, a cui fu strabiliante la risposta della popolazione con oltre cento donazioni.

Nel mentre, le condizioni sembravano essere sempre più critiche, tanto che il ragazzo fu sottoposto ad una delicatissima operazione al cranio con la quale si cercò di ridurre un edema cerebrale.

Poi, l’uscita dal coma a Pasqua aveva fatto tirare un sospiro di sollievo ai suoi familiari ed alla comunità amalfitana rimasta per settimane intere in apprensione. Poi la notizia delle sue dimissioni e la gioia incontenibile della famiglia e dell’intera comunità costiera.

Andrea Bignardi

Recent Posts

Prima di gennaio devi buttare via queste 5 cose: il decluttering che ti cambia l’anno

Come prepararsi al nuovo anno: cinque oggetti da eliminare per un decluttering efficace. Così sarà…

31 minuti ago

Che fine ha fatto Cindy Chi Lou de “Il Grinch”: da tenera bambina a rockettara

Dopo il successo da bambina ne "Il Grinch", Taylor Momsen ha lasciato la recitazione per…

7 ore ago

Tramonti Christmas Village, domani la Grande Tombolata di Natale. A Santo Stefano il cinema per tutta la famiglia

Il Natale a Tramonti entra nel vivo con due appuntamenti pensati per grandi e piccoli, capaci di…

1 giorno ago

Natale tragico per questo segno zodiacale: un addio doloroso da affrontare

Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…

2 giorni ago

Altro che palestra, questo allenamento fa impazzire tutti e trasforma il tuo corpo senza spendere un euro

La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…

3 giorni ago

Tramonti, torna il Premio “Pietro Tagliafierro” con Maurizio De Giovanni, Paolo Corbi, don Maurizio Patriciello, Bruno Giordano e Ciccio Merolla

Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…

3 giorni ago