E’ stato dimesso dal “Ruggi d’Aragona” di Salerno Francesco Bonito, il ragazzo di Amalfi coinvolto, lo scorso 19 Marzo, in un grave incidente stradale a Pogerola, lungo la Strada Statale 366 Agerolina.

Una vicenda che poteva rappresentare l’ennesima tragedia per la Costiera Amalfitana ha, dunque, avuto il suo lieto fine, proprio come quella di Valentino, un suo compagno di scuola di Ravello coinvolto in un grave sinistro a Minori lo scorso 2 Ottobre.

La notizia delle dimissioni di Francesco ha fatto tirare un sospiro di sollievo in tutta la Costa d’Amalfi e sono state tanti i cittadini che hanno espresso la loro vicinanza e felicità al ragazzo e la sua famiglia. Francesco ora sarà degente di una clinica per la riabilitazione.

I fatti

Il sedicenne originario di Amalfi era rimasto coinvolto il 19 marzo scorso in un grave incidente sulla Statale 366, all’altezza di Pogerola: mentre era a bordo del suo motorino si è scontrato con un autobus della Sita Sud.

La situazione clinica del ragazzo era apparsa sin da subito gravissima e preoccupante: trasportato presso l’azienda Ospedaliera “San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona” di Salerno fu ricoverato nel reparto di Rianimazione.

Francesco ha lottato per lunghe, quasi interminabili giornate, tra la vita e la morte.

La “sua” Costa d’Amalfi lo ha subito compreso e ha mostrato immediatamente e con gesti concreti la sua vicinanza a lui ed alla sua famiglia.

Viste le importanti perdite di sangue, fu organizzata una raccolta di plasma per il ragazzo, a cui fu strabiliante la risposta della popolazione con oltre cento donazioni.

Nel mentre, le condizioni sembravano essere sempre più critiche, tanto che il ragazzo fu sottoposto ad una delicatissima operazione al cranio con la quale si cercò di ridurre un edema cerebrale.

Poi, l’uscita dal coma a Pasqua aveva fatto tirare un sospiro di sollievo ai suoi familiari ed alla comunità amalfitana rimasta per settimane intere in apprensione. Poi la notizia delle sue dimissioni e la gioia incontenibile della famiglia e dell’intera comunità costiera.