Carlo Conti, il famoso conduttore televisivo, ha sempre mantenuto una certa riservatezza in riferimento alla sua vita privata. Si sa, però, che dal 2012 è sposato con Francesca Vaccaro, che ha conosciuto mentre lei lavorava come costumista per la Rai, dietro le quinte di uno dei programmi storici della televisione pubblica. La coppia ha un figlio, Matteo, che è nato nel 2014.
Chi è Francesca Vaccaro
Francesca Vaccaro è nata nel 1972. Ha iniziato la sua carriera come costumista per la Rai, per poi diventare una stilista di successo. Francesca Vaccaro e Carlo Conti si sono innamorati durante il lavoro dietro le quinte del programma Domenica In.
Dopo aver lasciato il suo impiego di costumista, Francesca Vaccaro è diventata la direttrice creativa di un noto marchio di abbigliamento di lusso ecosostenibile. Tra le sue creazioni più note ci sono degli indumenti che imitano la pelliccia animale sia nella morbidezza che nell’aspetto, ma realizzati con materiali sostenibili.
La storia d’amore con Carlo Conti
La storia d’amore tra Carlo Conti e Francesca Vaccaro ha avuto dei momenti di crisi, che hanno portato anche ad una temporanea separazione prima del loro matrimonio. Sarebbe stata Francesca ad interrompere la relazione, ma Carlo Conti è riuscito a riconquistarla.
Si sono sposati il 16 giugno 2012, in una cerimonia che si è tenuta nella Pieve di Sant’Andrea a Cercina, nelle colline di Firenze, con la presenza di numerosi ospiti famosi, come Leonardo Pieraccioni e Marco Masini. In occasione del loro settimo anniversario di matrimonio, Francesca ha scritto su Instagram che sono cresciuti tanto in amore e complicità nel corso degli anni. La coppia vive a Firenze.
Matteo, il figlio di Carlo Conti e Francesca Vaccaro
Un anno dopo il matrimonio, la coppia era già in attesa di un bambino. Matteo è nato l’8 febbraio 2014. In occasione di un’intervista a Domenica In, Carlo Conti ha parlato di Matteo come del perfetto frutto dell’amore e ha sottolineato l’importanza del nome che hanno scelto per il figlio, che significa “dono di Dio”.
Carlo Conti ha detto che in una fase iniziale per lui non è stato molto semplice, perché non sapeva come si sarebbe dovuto comportare nel ruolo di padre. Il noto conduttore televisivo ha detto che ha perso suo padre quando aveva soltanto 18 mesi e quindi non poteva contare su una figura di riferimento con la quale confrontarsi. Quindi, secondo quanto ha detto il personaggio televisivo, ha deciso di seguire in maniera molto semplice ciò che gli diceva il suo cuore.