Foto Facebook
Francesca Neri e Claudio Amendola sono stati una coppia molto amata. Da qualche tempo, però, la loro storia è arrivata al capolinea.
Francesca Neri e Claudio Amendola si sono separati da quasi un anno. Un amore lungo 25 anni, fatto di intensi momenti vissuti insieme e dalla nascita del loro unico figlio, Rocco Amendola, nel 1999. Nonostante i mesi trascorsi dalla loro separazione, la coppia ha mantenuto il silenzio sulla questione, lasciando i fan e il mondo dello spettacolo in attesa di dettagli. Finalmente, nelle ultime ore, l’attrice Francesca Neri ha deciso di rompere il silenzio.
Neri e Amendola avrebbero già raggiunto un accordo extragiudiziale e depositato i documenti necessari alla cancelleria del Tribunale di Roma. Le procedure sembrano quindi ormai in dirittura d’arrivo, con Amendola che ha scelto di affidarsi all’avvocato Antonio Conte, lo stesso che sta seguendo Francesco Totti.
Nonostante le molteplici voci, la separazione tra i due attori si sta svolgendo lontano dai riflettori e in modo sereno. L’abitazione di famiglia sarebbe rimasta a Francesca Neri, insieme al mantenimento per il figlio Rocco, ormai 23enne.
La separazione della coppia ha lasciato i fan increduli. Neri e Amendola, insieme da 25 anni, si sono conosciuti sul set del film “Le mani forti” nel 1997. Due anni dopo è nato il loro figlio, seguito dal matrimonio nel 2010, celebrato a New York.
Sempre molto riservati, la coppia ha condiviso momenti di profonda intimità e di difficoltà, come la malattia di Francesca – la cistite interstiziale – e l’infarto di Claudio nel 2017, da cui è stato salvato grazie all’intervento tempestivo della moglie.
Francesca Neri, ospite del programma “Lunatici” di Rai 2, ha parlato per la prima volta della sua separazione da Claudio Amendola. L’attrice ha ribadito il suo desiderio di mantenere riservatezza sulla questione: «Non ne ho mai parlato. Non ho parlato del mio matrimonio, figuriamoci se parlo della fine del mio matrimonio. A meno che non ci siano delle ragioni molto valide. Questo fa parte del mio modo di essere».
Tuttavia, ha voluto rassicurare i fan sulla sua attuale condizione emotiva: «Sto molto bene, sto vivendo finalmente la mia vita, sto vivendo finalmente nella verità e nella libertà, questa è l’unica cosa che vi posso dire».
Quindi, sebbene i dettagli della separazione rimangano privati, è rassicurante sapere che entrambi gli attori stanno gestendo la situazione in modo sereno, ponendo al centro la loro serenità e il rispetto per la loro storia d’amore durata un quarto di secolo.
Come prepararsi al nuovo anno: cinque oggetti da eliminare per un decluttering efficace. Così sarà…
Dopo il successo da bambina ne "Il Grinch", Taylor Momsen ha lasciato la recitazione per…
Il Natale a Tramonti entra nel vivo con due appuntamenti pensati per grandi e piccoli, capaci di…
Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…
La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…
Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…