La comica di Striscia la Notizia, che è stata la sostituta di altri presentatori, avendo però la possibilità di essere presente nelle case di milioni d’italiani, Francesca Manzini, ha oggi una buona notizia. Una notizia che mostra la sua sicurezza ritrovata e tutta la sua allegria. La donna ha deciso di perdere peso e lo ha fatto per star bene con sé stessa.
Il nuovo aspetto di Francesca Manzini
Quanto è dimagrita Francesca Manzini? Ben 14 chili che, secondo lei, sono ancora ben lontani dal suo peso forma, ma di cui è soddisfattissima. Ha ricevuto dei commenti di elogio ed altri invece l’hanno attaccata. Noi vogliamo fare una riflessione. Naturalmente tutti, uomini e donne, devono star bene con il loro corpo, si devono piacere e accettarsi. Chi ha qualche chilo di troppo è si trova attraente, ha tutto il diritto di vantarsene. Però chi vuole dimagrire e si vede bella/o dopo aver raggiunto questo obiettivo, ha anch’egli diritto di vantarsene.
Francesca Manzini sta sbandierando ai 4 venti il fatto che ha perso tanti chili, ma lo fa unitamente al discorso che è importante che ci si veda sempre belli. La decisione è stata presa dopo tanto tempo che non si piaceva più. Sappiamo, da qualche indiscrezione, che doveva dimagrire anche per dei problemi fisici che le stavano portando a dei malesseri cardiaci, ma questa è una voce non confermata.
Ora Francesca Manzini si sente più sicura di sé stessa. Lo dimostra sul palco e nei suoi nuovi repertori che sta studiando in previsione degli eventi lavorativi che l’aspettano a settembre.
Leggi anche: Delia Duran senza freni: “Non rinnego il bacio con Soleil”
Qual è il suo rapporto con il proprio corpo
Il peso, per una donna, è un discorso alquanto sensibile che si cerca di minimizzare, ma che conduce a tanti malesseri mentali e ad un abbassamento dell’autostima. Francesca Manzini ha avuto dei problemi di disturbi alimentari che hanno caratterizzato la sua adolescenza ed età adulta, cioè dopo i 18 anni. Ha dovuto combattere per gettarseli alle spalle. L’anoressia ha lasciato spazio alla bulimia e questo ha condotto poi ad avere un organismo e metabolismo che, negli anni, non funzionava più bene. Ora però ha preso tanto peso e si era “adagiata”, secondo le testuali parole di Francesca Manzini, sul far finta che non le importasse.
Leggi anche: Sapete quanto hanno vinto Romina e Cristel Carrisi al casinò: Al Bano senza parole
Avere il coraggio di rendersi conto che non si sta bene con sé stessi è il primo passo per riuscire a raggiungere degli obiettivi. La sua decisione è stata quella di perdere peso e lo ha fatto con grande successo arrivando, in pochissimi mesi, a dire addio a 14 chili.