Come identificare Francesca Cipriani nel mondo dello spettacolo? Ballerina proprio no. Valletta, showgirl e personaggio del web trash. Adoriamo la Cipriani perché è un vulcano di simpatica, ma alle volte è anche eccessiva nei suoi comportamenti.
Nel reality show del Grande Fratello VIP 2022 il suo comportamento è stato spesso sopra le righe. Per esempio quando ha fatto piangere Giucas Casella perché gli ha strappato i capelli. Una totale noncuranza di un uomo d’età che, con grande charme, non ha fatto mai pesare nulla alla ragazza, ma che ci lascia tanti dubbi su di lei.
Questa non la sapevamo su Francesca Cipriani
La presenza di Francesca Cipriani in televisione è stata evidente dopo la prima partecipazione al Grande Fratello Vip del 2006. Ha fatto interviste, molti programmi ed è stata la protagonista di tantissimi gossip.
Ha parlato perfino di temi importanti, come la violenza sulle donne e bullismo, di cui è stata vittima diretta. Solo che a prevalere è stata sempre la sua ironia, bellezza e superficialità. Ora si viene a scoprire che la bella Francesca Cipriani è laureata. Una donna che se vuole sa mantenere un segreto. Vediamo il suo percorso di formazione e cosa ha deciso di studiare.
La “qualità dei nostri atenei” e i cervelloni che sforna
Senza usare mezzi termini, Francesca Cipriani ha creato il suo “personaggio televisivo” identificato come la bambola stupida che fa ridere. Dunque la notizia che fosse laureata, per molti, è stata quasi una fake news.
Noi invece ci vediamo altro. La donna è stata presente in televisione partecipando a La Pupa e Il Secchione, dove diventa palese che le pupe e i pupi sono realmente ignoranti. In questo caso allora Francesca Cipriani ha finto di non sapere nulla di nulla per essere una pupa che rispettasse gli standard del programma? Una furberia che quindi fa cambiare la visione di questo personaggio televisivo.
Leggi anche: Vladimir Luxuria impazzisce contro la sorella Laura: “Sei veramente una…”
Unitamente al suo lavoro nel mondo dello spettacolo, vediamo che la showgirl ha continuato gli studi. Ha quindi preso una laurea triennale in Scienze Politiche. L’ateneo che l’ha ospitata e l’Università degli Studi di Genova.
Leggi anche: Paura per Giulia Salemi, incastrata in un cassonetto sul ciglio della strada
Ora è da anni che si parla della scarsa qualità degli studenti universitari italiani. A dirlo non siamo noi, ma l’Ansa con l’ultimo rapporto 2021. In Italia gli studenti riescono a prendere una laurea triennale, cioè che dovrebbe essere il termine di un percorso di studi di 3 anni, in 6 o 8 anni. Questo già ci rende penultimi in Europa. Mentre la laurea di 5 anni, che dovrebbe essere stretta tra le mani in 5 anni, viene presa dopo 11 anni oppure si abbandonano gli studi.
Praticamente Francesca Cipriani rappresenta il prototipo perfetto dello studente universitario… a voi le conclusioni.