Francesca Chillemi lascia la televisione? La dolorosa confessione dell’attrice

Eletta miss Italia 2003, Francesca Chillemi, ha avuto una lunga carriera nel mondo del piccolo schermo per approdare poi al cinema. Modella, valletta, showgirl, ballerina e attrice, ha fatto di tutto per cercare di continuare a sfruttare la propria fama.

Il suo nome diventa importante e conosciuto. Ha avuto tante proposte e continua ad avere dei ruoli interessanti, perché allora vuole lasciare la televisione?

Francesca Chillemi si racconta a Verissimo

Era il 2003 quando la Chillemi ha indossato la coroncina. Quell’anno fu davvero bellissimo, a quel che ricorda la donna. Il successo arriva immediatamente. Diventa la testimonial degli sponsor del concorso, ma allo stesso tempo riesce ad avere altri contratti. Però poi l’anno successivo iniziano le prime forti delusioni, tant’è che il suo agente, poiché dovette cercare un agente per gestire gli impegni, inizia a faticare nel farle fare dei provini.

Francesca Chillemi, a Verissimo, si è mostrata fragile e tutto per quei rifiuti che le hanno fatto male. Lei era giovanissima e si era montata la testa, ma più passavano gli anni e meno c’erano persone interessate alla sua presenza. Infatti non si cercano tante vallette e lei aveva fatto solo quello nell’anno da miss Italia. Si è dovuta rinnovare, ha studiato dizione e poi recitazione. Per riuscire però a mantenersi agli studi era costretta comunque a lavori e per fortuna è riuscita a sopravvivere all’interno della televisione.

L’ultima apparizione come showgirl fu nel 2005. Il 2006 faceva dei provini e alle volte si autocandidava, ma le veniva chiusa la porta oppure non andavano bene. Ha quindi cercato delle strade alternative per sbarcare finalmente nelle fiction. Qui si è ritrovata un ruolo che le calza a pennello. Francesca Chillemi riesce ad avere successo e il pubblico la apprezza e sostiene.

Il lavoro di attrice però è durissimo. Durante Verissimo la donna ha tirato fuori tutto quello che è stata la sua carriera.

Leggi anche: Al Bano ci prova ancora con Romina Power: “Se lei è disponibile…”

Il duro mondo dello spettacolo

Qual è stata la delusione più forte di Francesca Chillemi? Ebbene, senza troppi giri di parole, la ragazza ha compreso, ma solo perché lo ha vissuto, che la fama di miss Italia dura solo un anno. Gli sponsor stipulano contratti fino alla prossima edizione. Il concorso di bellezza è un trampolino di lancio, ma poi è necessario sgomitare come gli altri, se non più degli altri.

Leggi anche: Lulù Selassié cambia lavoro: ecco cosa fa oggi

Dopo il successo e poi il dimenticatoio, se non fosse stato per il sostegno della sua famiglia, ma anche per la sua grande ambizione, avrebbe lasciato la televisione. Ha avuto la tentazione di dire addio al mondo dello spettacolo molte volte. Ora però è un’attrice affermata.