Francesca Barra è una nota conduttrice, giornalista, opinionista e scrittrice della televisione italiana ed è molto apprezzata dal pubblico. Da moltissimi anni è sposata con l’attore Claudio Santamaria. Sapete cosa faceva prima di incontrarlo?

Francesca Barra, qualcosa di lei

Francesca Barra nasce nel 1978, più precisamente il 24 di settembre a Policoro, una provincia di Matera. Con la sua famiglia ha un ottimo rapporto e infatti in più occasioni ha ammesso di essere molto unita ai suoi genitori. Terminati gli studi liceali si iscrive all’Università di Roma seguendo il percorso in Scienze della comunicazione e ottenendo il titolo.

Francesca inizia subito la sua carriera come giornalista e si divide tra il giornalismo televisivo e quello stampato. In poco tempo diventa una famosissima conduttrice e opinionista della televisione. Da dieci anni è sposata con l’attore italiano Claudio Santamaria e insieme hanno quattro figli, di cui tre sono di Francesca e del sul ex compagno.

Ti potrebbe interessareChi sono i figli di Francesca Barra e Claudio Santamaria: nomi ed età

Il più grande si chiama Renato e ha 14 anni, Emma di 7 e Greta di 4. A febbraio nasce Atena, dopo che la conduttrice aveva avuto un aborto. Prima di sposarsi con Claudio Santamaria, Francesca è stata sposata con Francesco Molfino, ma dopo dieci anni hanno deciso di dividersi. Per quanto riguarda la carriera della Barra, come possiamo dire? Cosa faceva prima di conoscere Claudio Santamaria?

Francesca Barra, cosa faceva prima di conoscere suo marito Claudio?

Francesca Barra inizia a lavorare come giornalista subito dopo la laurea. La sua carriera in televisione inizia quando aveva 31 anni, nel 2009, alla conduzione del programma La bellezza contro le mafie. Nello stesso momento la troviamo come ospite su LA7 da Cristina Parodi Live.

Nel frattempo e per diversi anni si occupa di cronaca lavorando per i quotidiani Unità e Pubblico. Ma non solo. Francesca è un’ottima scrittrice e pubblica diversi libri in tutti questi anni. Francesca Barra collabora anche con Sette, il settimanale che si occupa di donne vittime della ‘Ndrangheta e e della criminalità organizzata.

La donna dimostra di essere estremamente versatile trovandosi anche a condurre dei documentari di gastronomia, viaggi e sport. Dal 2013 al 2019 la vediamo come inviata di Matrix e nel 2014 la troviamo sul palco del Concerto del Primo Maggio accanto a Edoardo Leo. Diventa anche ospite fissa a Tiki Taka e a CR4 – La Repubblica delle donne.

Francesca Barra comincia a scrivere dei libri nel 2009 e l’ultimo è del 2019. Al momento vanta di dieci libri all’attivo e l’ultimo è stato scritto insieme al suo attuale marito Claudio Santamaria.