Categories: Cronaca

Frana Maiori: si allungano i tempi per la riapertura della strada statale 163?

Proseguono i lavori relativi alla strada statale 163 nel tratto di Erchie. Una situazione complessa e che ha spaccato in due la Costiera Amalfitana.

Nella serata di giovedì scorso alcune massi di grosse dimensioni si sono staccati dal costone roccioso che sovrastata la statale 163 nei pressi di Erchie, frazione di Maiori.

La strada è stata chiusa con conseguenti disagi per l’intera popolazione. I lavori di messa in sicurezza sono iniziati immediatamente.

Il vero ostacolo è rappresentato da alcuni massi pericolanti presenti nella zona alta del costone che richiedono l’intervento di un elicottero.

Il mezzo a causa delle avverse condizioni meteo, e in particolare del vento forte, non ha potuto sorvolare Maiori nella giornata di ieri.

Una volta ultimata questa operazione la principale arteria della Divina potrebbe essere riaperta a senso unico alternato in attesa della conclusione degli interventi di messa in sicurezza e della conseguente riapertura completa della statale 163.

La frana venuta giù a Maiori ha praticamente diviso in due la Costiera Amalfitana. Le problematiche che turisti e residenti devono affrontare e superare sono molteplici.

Per raggiungere il capoluogo di provincia, ad esempio, è necessario attraversare la Sp2, passando per il Valico di Chiunzi, per poi usufruire dell’autostrada, allungando non poco il proprio tragitto.

La speranza degli abitanti di Maiori e dell’intera Costiera Amalfitana è che il problema venga risolto effettivamente prima delle festività natalizie.

Redazione Web

Recent Posts

Che fine ha fatto Cindy Chi Lou de “Il Grinch”: da tenera bambina a rockettara

Dopo il successo da bambina ne "Il Grinch", Taylor Momsen ha lasciato la recitazione per…

6 ore ago

Tramonti Christmas Village, domani la Grande Tombolata di Natale. A Santo Stefano il cinema per tutta la famiglia

Il Natale a Tramonti entra nel vivo con due appuntamenti pensati per grandi e piccoli, capaci di…

24 ore ago

Natale tragico per questo segno zodiacale: un addio doloroso da affrontare

Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…

1 giorno ago

Altro che palestra, questo allenamento fa impazzire tutti e trasforma il tuo corpo senza spendere un euro

La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…

3 giorni ago

Tramonti, torna il Premio “Pietro Tagliafierro” con Maurizio De Giovanni, Paolo Corbi, don Maurizio Patriciello, Bruno Giordano e Ciccio Merolla

Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…

3 giorni ago

Il prof di Fisica: “Panni stesi in casa sempre umidi e maleodoranti? Il metodo efficace per averli asciutti e profumati”

Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…

3 giorni ago