A distanza di poco più di due settimane dall’evento franoso, avvenuto nel comune di Furore il 6 marzo, che ha portato la chiusura dell’ex SS 366 Agerolina la provincia di Salerno si fa carico dei lavori.

Con il decreto n. 32 del 21/03/2022 il Presidente Michele Strianese, ha approvato i lavori di somma urgenza per la riapertura di quel tratto di strada, al Km 5+250 del Comune di Furore.

Si tratta di interventi di messa in sicurezza che richiederanno una spesa di poco superiore ai 45mila euro e che la Provincia di Salerno si riserva di poter agire in danno per recuperare i fondi spesi.

Nel decreto pubblicato sull’Albo Pretorio si legge: “In circostanze di somma urgenza che non consentono alcun indugio, il soggetto fra il responsabile del procedimento e il tecnico dell’amministrazione competente che si reca sul luogo, può disporre, contemporaneamente alla redazione del verbale, in cui sono indicati i motivi dello stato d’urgenza, le cause che lo hanno provocato e i lavori necessari per rimuoverlo, la immediata esecuzione dei lavori entro il limite di 200.000 euro o di quanto indispensabile per rimuovere lo stato di pregiudizio alla pubblica incolumità”.

A breve, quindi, inizieranno i lavori e finalmente la principale arteria di collegamento tra AmalfiAgerola sarà ripristinata.