Cronaca

Frana Erchie: terminato il sopralluogo dell’Anas. La strada resta chiusa

La Strada Statale 163 Amalfitana resterà chiusa all’altezza del km 43 ricadente nel territorio di Maiori, per la precisione nel tratto di strada della frazione di Erchie, per almeno 3 o 4 giorni. A dare la notizia è Telecolore.

E’ infatti da poco terminata la verifica da parte di tecnici dell’Anas e del comune di Maiori che ha portato alla decisione di procedere con l‘azione di rocciatori per mettere in sicurezza il costone.

L’operazione, afferma il sindaco di Maiori, Antonio Capone, dovrebbe durare 3/4 giorni ma è da mettere nel conto che, le condizioni meteo previste per i prossimi giorni, potrebbero rallentare le operazioni di messa in sicurezza.

“L’unica nota positiva – afferma un preoccupato Capone – è che nessuno si è fatto male, ma, dobbiamo essere consapevoli che eventi come questi sono ormai quasi una certezza quando si verificano condizioni meteo avverse”.

La chiusura della statale 163 Amalfitana è l’ennesima doccia fredda per tutta la Costa d’Amalfi che da sempre deve fare i conti con frane o smottamenti più o meno importanti. I disagi della chiusura riguarderanno non solo i pendolari ma anche le attività economiche e coloro i quali si sarebbero recati nel capoluogo per effettuare le compere natalizie.

E’ infine attesa una riunione in prefettura a Salerno per cercare soluzioni temporanee. Quasi impossibile mettere in campo il trasporto alternativo via mare, nei prossimi giorni previsto un forte moto ondoso.

Redazione Campania

Recent Posts

Natale tragico per questo segno zodiacale: un addio doloroso da affrontare

Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…

11 ore ago

Altro che palestra, questo allenamento fa impazzire tutti e trasforma il tuo corpo senza spendere un euro

La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…

2 giorni ago

Tramonti, torna il Premio “Pietro Tagliafierro” con Maurizio De Giovanni, Paolo Corbi, don Maurizio Patriciello, Bruno Giordano e Ciccio Merolla

Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…

2 giorni ago

Il prof di Fisica: “Panni stesi in casa sempre umidi e maleodoranti? Il metodo efficace per averli asciutti e profumati”

Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…

2 giorni ago

Il Natale arriva a Tramonti: domani si accende il Christmas Village

Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…

2 giorni ago

Il silenzio delle mani forti: Maiori dice addio Cristina Di Bianco, una delle ultime “Furmechelle” della Costa d’Amalfi

Non è un addio qualunque, ma il saluto a una donna che ha attraversato il…

2 giorni ago