La Strada Statale 163 Amalfitana resterà chiusa all’altezza del km 43 ricadente nel territorio di Maiori, per la precisione nel tratto di strada della frazione di Erchie, per almeno 3 o 4 giorni. A dare la notizia è Telecolore.
E’ infatti da poco terminata la verifica da parte di tecnici dell’Anas e del comune di Maiori che ha portato alla decisione di procedere con l‘azione di rocciatori per mettere in sicurezza il costone.
L’operazione, afferma il sindaco di Maiori, Antonio Capone, dovrebbe durare 3/4 giorni ma è da mettere nel conto che, le condizioni meteo previste per i prossimi giorni, potrebbero rallentare le operazioni di messa in sicurezza.
“L’unica nota positiva – afferma un preoccupato Capone – è che nessuno si è fatto male, ma, dobbiamo essere consapevoli che eventi come questi sono ormai quasi una certezza quando si verificano condizioni meteo avverse”.
La chiusura della statale 163 Amalfitana è l’ennesima doccia fredda per tutta la Costa d’Amalfi che da sempre deve fare i conti con frane o smottamenti più o meno importanti. I disagi della chiusura riguarderanno non solo i pendolari ma anche le attività economiche e coloro i quali si sarebbero recati nel capoluogo per effettuare le compere natalizie.
E’ infine attesa una riunione in prefettura a Salerno per cercare soluzioni temporanee. Quasi impossibile mettere in campo il trasporto alternativo via mare, nei prossimi giorni previsto un forte moto ondoso.