Una frana si è verificata la scorsa notte, intorno alle 2, lungo la Strada Statale 163 Amalfitana.

Lo smottamento si è compiuto nel tratto compreso tra Capo d’Orso ed il Cimitero di Maiori.

Proprio a valle dell’ingresso del cimitero del comune costiero si era verificato, nello scorso mese di novembre, un importante smottamento che, per fortuna, non aveva avuto gravi conseguenze.

Vista l’ora particolarmente tarda di una serata post-festiva, non vi erano veicoli in transito sul tratto: pochi minuti dopo, però, i primi automobilisti in transito, come Luca Di Martino, si sono resi conto della frana ed hanno scattato le foto dello smottamento diffondendo la notizia sui social.

Una circostanza, quest’ultima, particolarmente fortunata: l’epilogo sarebbe stato, purtroppo, ben diverso se l’episodio si fosse verificato in pieno giorno.

Come scrive il Quotidiano della Costiera, sul posto è intervenuto personale specializzato dell’Anas, che ha provveduto alla rimozione del materiale roccioso caduto sulla strada: in mattinata dovrebbe tenersi, invece, un sopralluogo da parte dei tecnici per valutare le condizioni statiche del costone roccioso che, purtroppo, è in parte, ceduto.

Il tratto interessato dalla caduta è stato sgomberato dai massi nel corso della mattinata di oggi: la circolazione, al momento, è stata regolarmente ripristinata in attesa di ulteriori verifiche.

Change privacy settings
×