Proseguono senza sosta i lavori per la ricostruzione della strada statale 163 distrutta dalla frana dello scorso 2 febbraio ad Amalfi.

L’Anas sta procedendo con grande celerità allo svolgimento delle operazioni. Per non perdere neanche un minuto, come ha sottolineato a più riprese il sindaco Daniele Milano, ieri gli operai hanno lavorato anche di notte.

Una scelta legata all’esigenza di fare presto per restituire la normalità agli amalfitani e a tutti i cittadini della Divina.

Sin qui la macchina organizzativa che ha visto impegnato in prima linea il sindaco di Amalfi Daniele Milano e gli enti sovracomunali è stata praticamente perfetta.

Siamo in una fase cruciale dei lavori. Proprio ieri c’è stato il terzo getto di calcestruzzo per la ricostruzione. Dovrebbero ripetersi altre due operazioni di questo tipo, così da  raggiungere la quota strada.

A quel punto sarà utilizzata una soletta e dopo questa fase ci sarà la posa del manto d’asfalto. L’obiettivo è quello di pervenire alla riapertura entro il mese di maggio.

Una risposta di grande solidità e generosità quella della politica di Amalfi e non solo, che si è fatta trovare pronta anche di fronte a un evento inatteso ed estremamente difficile da gestire.