Sono stati ultimati ieri i lavori di messa in sicurezza del costone roccioso di Vagliendola, ad Amalfi, dal quale è venuta giù la frana dello scorso 2 febbraio. Un intervento in tempi celerissimi che consentirà, a patto che migliorino le condizioni meteo decisamente negative nelle scorse ore, ad Anas di avviare a pieno regime gli interventi di ricostruzione del tratto di strada statale 163 distrutto dal crollo. Nei giorni scorsi è stato presentato anche il progetto per la realizzazione della stradine pedonale che conduce al rione Vagliengola.

Il sindaco del paese capofila della Divina, Daniele Milano, nei giorni scorsi ha firmato una delibera con la quale ha concesso permessi gratuiti per la sosta presso il parcheggio sito presso il porto di Amalfi per i cittadini residenti, valido fino all’effettiva riapertura della strada statale 163.

Uno strumento di supporto fondamentale per gli abitanti di Amalfi che devono fare i conti con le terribili problematiche causate dal crollo dello scorso 2 febbraio. L’amministrazione comunale guidata dal sindaco Daniele Milano ha inoltre certificato la concessione gratuita del cosiddetto “permesso rosso” per la sosta presso il parcheggio Luna Rossa.

Saranno garantite tariffe agevolate anche per tutti coloro i quali per comprovate esigenze lavorative sono costretti a parcheggiare la propria auto ad Amalfi. Sono tanti i cittadini che per cercare di bypassare il tratto della frana, che al momento impedisce di raggiungere località quali Positano e Praiano, sono costretti a parcheggiare la vettura presso il porto del paese capofila della Divina risalendo una scala che consente di raggiungere l’altro lato della frana.

Si tratta di una serie di misure che in un certo qual modo alleviano una delle tante problematiche connesse all’evento franoso. La speranza è che le condizioni meteo possano tornare favorevoli così da consentire di ultimare i lavori nel più breve tempo possibile. La stagione turistica, al netto delle restrizioni legate al Covid, è ormai alle porte e migliaia di stagionali attendono con ansia e fermento quella che sarà l’evoluzione dell’intervento con la speranza che questa maledetta pandemia consenta alle attività ricettive di aprire i battenti. In tal senso sarà molto utile a tutti i lavoratori poter usufruire di tariffe agevolate per la sosta delle auto ad Amalfi, anche perchè in caso contrario si rischierebbe di dover sborsare cifre decisamente elevate per raggiungere il posto di lavoro.

Change privacy settings
×