Nel consueto appuntamento con la diretta facebook, Vincenzo De Luca ha parlato anche della situazione legata alla frana ad Amalfi.

I lavori proseguono celermente e il governatore ha voluto rassicurare i cittadini di Amalfi e della Costiera.

“Abbiamo stanziato 4 milioni di euro per Amalfi, per la messa in sicurezza dell’area che sovrasta la statale 163. Voglio dire ai cittadini di Amalfi e della Costiera che seguiremo puntualmente gli interventi che sono in corso per ripristinare la circolazione della statale 163”.

De Luca si è concentrato, inoltre, sulla gestione dell’emergenza sanitaria di questi mesi: “Noi abbiamo avuto cose inevitabili: siamo stati la prima Regione d’Europa ad essere investita dall’onda del contagio e non eravamo preparati. Ma tante cose si potevano evitare come quello che è accaduto nelle Residenze Sanitarie Assistite. Sarebbero bastate scelte più responsabili ed in qualche territorio qualche decisione da prendere con un po’ più di coraggio. Zone rosse che dovevano essere istituite prima e cose che si potevano evitare anche per il mondo della scuola, dove abbiamo scontato mesi di preparazione e di vacuità”.

Change privacy settings
×