Frana Agerola: iniziati i lavori di ripristino del tratto stradale in via Traforo

Sono iniziati oggi ad Agerola i lavori di ripristino del tratto stradale in via Traforo, interessata da una frana lo scorso febbraio.

La frana si verificò il primo febbraio, a causa delle abbondati piogge che caddero in tutta la Campania, ed arrecò non pochi disagi a tutti coloro che, soprattutto per lavoro, dovevano raggiungere Gragnano.

Oltre che i lavori di ripristino del tratto stradale, la Città Metropolitana di Napoli ha finanziato anche la manutenzione dell’impianto di illuminazione della galleria e l’installazione di altri 30 pali di illuminazione a led, per oltre un chilometro di strada all’uscita della galleria.

A Sorrento La scuola fa la differenza: per gli alunni lezione di differenziata

I ragazzi delle scuole elementari e medie di Sorrento spiegheranno ai "grandi" quali sono gli errori più comuni nella raccolta di carta e cartone.Anche...

«Grazie ai cittadini di quella zona che, con pazienza e comprensione, hanno saputo attendere nonostante i disagi enormi per tornare a casa, andare al lavoro o accompagnare i piccoli a scuola – ha scritto sui social il primo cittadino di Agerola Luca Mascolo-. Via Traforo non è mai stata considerata zona di serie B, non potrebbe essere tale per una zona che traccia un percorso da cui si apre uno dei più bei panorami su Agerola. Purtroppo, la procedura di reperimento dei fondi, di progettazione e affidamento dei lavori è stata complicata. E di questo va ringraziata la Città Metropolitana di Napoli che, dopo un lavoro encomiabile ha appaltato i lavori che finalmente domani avranno inizio».