Una frana si è staccata questa mattina lungo la S.P. ex SS336 Agerolina per la precisione nel comune di Furore, in località Bottara.
Le pietre hanno invaso la carreggiata tanto che è stata necessaria la chiusura del transito veicolare. Fortunato al momento del crollo nessuna vettura o mezzo stava transitando in zona.
Sul posto sono immediatamente giunti i carabinieri che hanno lavorato per regolare il traffico, i vigili del fuoco che hanno provveduto a mettere in sicurezza la zona e i volontari della protezione civile Millenium.
La Millenium ha anche proceduto attraverso un proprio drone alla ricognizione della parete rocciosa interessata dal crollo che ha determinato la chiusura dell’arteria.
Lo smottamento che ha causato il cedimento del muro di cita della strada si è verificato qualche centinaia di metri prima del cimitero di Furore e del bivio per la frazione di sant’Elia dove sorge tra l’altro la zip line.
Molti dei massi crollati dopo aver sfondato il muretto che costeggia la carreggiata sono finiti lungo il dirupo sottostante. Come detto in precedenza, al momento il tratto di strada è stato chiuso per evitare eventuali possibili rischi per gli automobilisti.
Il Natale a Tramonti entra nel vivo con due appuntamenti pensati per grandi e piccoli, capaci di…
Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…
La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…
Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…
Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…
Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…