Fra Gigino da Cava de’ Tirreni: Bomba di Feste e il Villaggio di Babbo Natale

Padre Luigi Petrone in una recente foto dalla Pasticceria 'U Monaco

Quella che Fra Gigino da Cava de’ Tirreni e lo staff della Pasticceria ‘U Monaco hanno annunciato sui social è una vera e propria “bomba” di feste, una dietro l’altra.

A partire da questo mese, arrivando fino a Natale, saranno tanti gli eventi gastronomici programmati presso la fucina di dolci che si trova tra Cava e Nocera Superiore.

Ecco quali sono.

Fra Gigino da Cava de’ Tirreni Annuncia Carrellata di Festa presso la Pasticceria ‘U Monaco e il Ritorno del Villaggio di Babbo Natale 

Centro di Storia e Cultura Amalfitana: gli appuntamenti di novembre

Il Centro di Storia e Cultura Amalfitana ha diffuso le prossime manifestazioni promosse nell'ambito dell'VIII edizione della Rassegna Approdi Mediterranei della Cultura Europea e...

Come si legge sulla pagina Facebook di ‘U Monaco, si inizierà con la Festa dell’Autunno.

L’evento si terrà Sabato 19 e Domenica 20 Ottobre, e ci sarà la possibilità di degustare quelle che sono le specialità gastronomiche tradizionali di questa stagione.

A seguire, subito dopo, grande festa per celebrare il primo anno di attività della pasticceria.

Il weekend successivo, quindi Venerdì 25, Sabato 26 e Domenica 27 Ottobre, il primo compleanno di ‘U Monaco verrà festeggiato degnamente con tantissimi piatti dolci e salati da gustare, sempre in base al periodo.

Il tutto sarà allietato da tanta buona musica con i Kaffeina Band il Venerdì 25, e Folklore Popolare Sabato 26.

Per la Domenica 27, previsto il taglio della torta con ricchissimo buffet di dolci, sempre preparati ovviamente dal personale della pasticceria.

E non è finita.

Ancora, si prosegue la settimana dopo: da Giovedì 31 Ottobre e fino a Domenica 3 Novembre si terrà la Festa del Torrone, secondo la tradizione dell’Agro Nocerino.

Di certo se ne vedranno delle belle e delle buone ovviamente, con tutti i tipi di torroni possibili e immaginabili.

Qualche giorno dopo, non poteva mancare certamente di toccare anche la tradizione dei cavesi con un’apposita Festa Gastronomica di Specialità Uniche.

In occasione di San Martino, da Venerdì 9 Novembre e fino a Lunedì 11 Novembre, ‘U Monaco preparerà tutte quelle che sono le tipicità gastronomiche della tradizione di Cava de’ Tirreni in questo periodo.

Direte voi? E’ finita qui? Ma no!

Infatti, padre Luigi Petrone e i suoi hanno rivelato anche una succulenta novità: il ritorno del famosissimo Villaggio di Babbo Natale.

Il villaggio ritorna per la gioia di grandi e piccini che ne avevano nostalgia.

Quest’anno esso verrà allestito presso ‘U Monaco e sarà operativo dal prossimo 16 Novembre e fino al 6 Gennaio 2020.

Splendide scenografie natalizie aspetteranno i visitatori.

Il Villaggio di Babbo Natale della Pasticceria ‘U Monaco sarà aperto i giorni feriali dalle 16 alle 20, e i festivi dalle 10 alle 13 e dalle 16 alle 21.

Beh, non ci resta che aspettare!