Basta strumentalizzazioni acchiappa click destinate allo screditamento della polizia locale. La Fp Cigl Salerno si schiera al fianco degli agenti di Maiori finiti nel mirino di orientamenti politici destabilizzanti e voglia di rivalsa.

“Stop agli attacchi nei confronti della Polizia Locale”. È il core del messaggio pubblicato dalla Fp Cigl Salerno a firma del Segretario Generale Antonio Capezzuto, del Coordinatore Provinciale Alfonso Rianna e della Rsu Fp Cgil Alfonso Guadagno.

Il sindacato è un fiume in piena contro le strumentalizzazioni che in queste settimane hanno investito il corpo di polizia municipale operante sul territorio di Maiori. Nel comune costiero, infatti, non sono mancate stoccate agli agenti. Riprese video, foto, e commenti oltraggiosi e fortemente denigratori per un comparto che è da sempre al lavoro per il bene della comunità. E che, in particolare nel periodo estivo – complice il flusso turistico -, lavora senza sosta per garantire la sicurezza nei quartieri.

Questo linciaggio mediatico – si legge nella nota – è costantemente pubblicato sui social, su pagine o blog locali acchiappa-click non destinati ad un’attività d’informazione professionale diretta alla cittadinanza, ma esclusivamente alla ricerca disperata di guadagni. Spesso nell’ambito degli accertamenti propedeutici alla denuncia, si è riscontrato che queste attività sono dettate dall’ingiustificato spirito di strumentalizzazione per fini anche politici e/o di rivalsa perpetuati direttamente o indirettamente da persone che hanno ricevuto sanzioni amministrative o denunce per condotte illecite dagli stessi agenti, o semplicemente dallo stupido gusto di denigrare la categoria dei dipendenti pubblici“.
La Funzione Pubblica Cigl, unitamente alla Rsu Polizia Locale del Comune di Maiori, si farà da oggi portavoce di denunciare o querelare tutti coloro che intenderanno screditare l’immagine degli operatori della Polizia Locale. Delegittimando, in tal senso, il ruolo centrale di un servizio pubblico essenziale per la comunità e la sicurezza urbana.