Cava Dei Tirreni

“Raccontare con la luce”: al via il corso base di fotografia digitale. Quando si terranno le lezioni e come iscriversi

È un invito a seguire la propria passione e a trasformarla in competenza professionale quello che Fotogramma Zero lancia con entusiasmo.
Torna infatti, a grande richiesta, il tanto atteso corso base di fotografia digitale “Raccontare con la luce”, organizzato dall’associazione che da sempre si distingue per la sua dedizione alla diffusione della cultura visiva e alla valorizzazione dell’arte fotografica.

Con il mondo dell’immagine come protagonista indiscusso, Fotogramma Zero apre le porte a tutti coloro che vorrebbero avvicinarsi passo dopo passo alla conoscenza e allo sviluppo dell’arte fotografica.

Non vogliamo dare nozioni che piovono dall’alto ma metterci accanto alle persone per fornire strumenti atti a comprendere e sviluppare il proprio pensiero e trasformarlo in immagine, un’immagine che sappia raccontare con inchiostro di luce“, afferma con convinzione la Presidente dell’associazione, Anna Pianura.

Il corso, che prenderà il via giovedì 21 Marzo 2024 sarà un’esperienza coinvolgente e pratica, ideata per guidare gli appassionati attraverso i segreti della fotografia, dalla composizione all’uso professionale della luce. Il docente, fotografo professionista Gerardo Albano, condividerà con i partecipanti conoscenze, trucchi, consigli, storie e ragionamenti per guidare passo dopo passo nel loro percorso di apprendimento, gli iscritti.

Una delle caratteristiche più apprezzate del corso sarà la possibilità di mettere subito in pratica ciò che si impara, grazie a sessioni teorico-pratiche di scatti in esterna. Un’opportunità imperdibile per chi desidera affinare le proprie abilità fotografiche e trasformare la passione per la fotografia in una competenza professionale.

Gli incontri si terranno presso il prestigioso Social Tennis Club Cava De’ Tirreni Via Marcello Garzia, 2 a partire dalle ore 19:00.
Il corso è completamente gratuito per tutti i soci Fotogramma Zero+ FIAF. Per ulteriori informazioni e per iscriversi, è possibile contattare Fotogramma Zero inviando una mail a fotogrammazero@gmail.com oppure visitando la pagina Facebook ufficiale: Fotogramma Zero.

Fotogramma Zero è l’unica associazione cavese iscritta alla FIAF e il corso ha ottenuto il riconoscimento nazionale R07/2024, questo vuol dire che alla fine del corso base “Raccontare con la luce” sarà rilasciato un attestato di partecipazione FIAF – Federazione Italiana Associazioni Fotografiche
Un’occasione unica per scoprire e sviluppare in maniera professionale e profonda il proprio stile fotografico.

“Raccontare con la Luce” riserverà, inoltre, uno spazio dedicato alla campagna di sensibilizzazione contro la violenza sulle donne “Posto Occupato”.

Andrea Bignardi

Share
Published by
Andrea Bignardi

Recent Posts

“Parenti Serpenti” è ispirato ad una vera famiglia: la storia dietro la trama del capolavoro di Monicelli

Dietro una commedia cult si nasconde una storia personale che ha lasciato segni profondi: la…

11 ore ago

Il calendario delle vacanze 2026, 31 giorni liberi per viaggiare: tutte le date dei ponti da segnare in agenda

Con il calendario dei ponti 2026 puoi pianificare fino a 31 giorni liberi con soli…

2 giorni ago

Prima di gennaio devi buttare via queste 5 cose: il decluttering che ti cambia l’anno

Come prepararsi al nuovo anno: cinque oggetti da eliminare per un decluttering efficace. Così sarà…

2 giorni ago

Che fine ha fatto Cindy Chi Lou de “Il Grinch”: da tenera bambina a rockettara

Dopo il successo da bambina ne "Il Grinch", Taylor Momsen ha lasciato la recitazione per…

2 giorni ago

Tramonti Christmas Village, domani la Grande Tombolata di Natale. A Santo Stefano il cinema per tutta la famiglia

Il Natale a Tramonti entra nel vivo con due appuntamenti pensati per grandi e piccoli, capaci di…

3 giorni ago

Natale tragico per questo segno zodiacale: un addio doloroso da affrontare

Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…

4 giorni ago