Questa sera assisteremo alla prima puntata della seconda stagione di Fosca Innocenti, la fiction di Canale 5 a impronta giallo romantica. Nelle nuove puntate della serie, la vita del vicequestore di Arezzo e di conseguenza quella di Cosimo verranno turbate dall’arrivo di un uomo che fa parte del passato di Fosca. Si tratta di Lapo Fineschi, interpretato da Giovanni Scifoni: chissà se riuscirà a riconquistare il cuore della protagonista!

Fosca Innocenti: anticipazioni 13 gennaio

Nella prima puntata della seconda stagione, intitolata Come una principessa, Fosca dovrà indagare sul caso di presunto suicidio di una giovane donna. Questa si sarebbe lanciata dalla finestra di un antico maniero, almeno secondo le prime ricostruzioni.
Gino, il custode del castello, racconta a Fosca la leggenda della sposa suicida mostrandogli il ritratto della stessa che si trova nella stanza in cui è avvenuto il fatto.

Il vice questore però intuisce che molte cose nella vicenda non tornano decide di approfondire le sue indagini. Capisce così che non si tratta di suicidio bensì di omicidio: resta solo da scoprire chi è l’assassino e qual è il movente del crimine.

Nel gran finale della prima stagione di Fosca Innocenti i due protagonisti hanno scoperto di amarsi: la seconda serie riparte proprio da qui. Purtroppo la loro storia d’amore incontrerà diversi ostacoli, primo tra tutti il ritorno di Lapo, l’ex fidanzato di Tosca. Il nobile scultore creerà parecchio trambusto nella vita privata dei due protagonisti scatenando la gelosia dell’affascinante ristoratore.

Fosca lascerà Cosimo per Lapo?

Lapo Fineschi: è questo il nome dell’uomo che sconvolgerà la vita privata di Fosca e di Cosimo. Si tratta di un conte toscano che ha vissuto a Berlino e che viaggia spesso per l’Europa alla ricerca di nuove avventure. Fa la sua comparsa alla guida di una moto rossa, inchiodando davanti alla questura della città di Arezzo, quasi investendo Fosca e Rosa.

Lapo è un artista, per la precisione uno scultore specializzato nella lavorazione del ferro con la fiamma ossidrica. Proviene da una famiglia ricca e vive in condizioni molto agiate ed è molto viziato. Ama giocare non solo con la sua vita, ma anche con quella degli altri; è una persona cinica alla quale tutto è dovuto.

Leggi anche: Fosca Innocenti esiste nella realtà: la verità

Adora le provocazioni e porterà scompiglio nella vita della sua ex fidanzata Fosca. I due hanno avuto una storia d’amore quando frequentavano entrambi l’università. È una cosa che ormai fa parte di un passato che Fosca non vuole ricordare, ma Lapo le rivelerà un
particolare sconvolgente.

Leggi anche: Dove è stato girato nella realtà Fosca Innocenti: città e location

Il Casale dove vive Fosca appartiene a lui, pertanto la donna non potrà più viverci. Il conte farà di tutto per riconquistarla, mettendo a repentaglio il suo rapporto con Cosimo. Riuscirà Lapo ad allontanare Fosca da quest’ultimo ? Lo scopriremo nelle nuove puntate della seguitissima fiction di Canale 5, a partire da questa sera alle 21:40.