Fosca Innocenti è una miniserie che andrà in onda su Rai1 per quattro venerdì consecutivi.
I protagonisti principali sono Fosca Innocenti, interpretata da Vanessa Incontrada e Francesco Arca, nei panni di Cosimo.
Fosca Innocenti: la trama
Fosca è un brillante vicequestore che lavora presso il commissariato di Arezzo e dirige una squadra quasi tutta la femminile.
Accanto a lei troviamo Rosa, un’ispettrice che combatte con un matrimonio difficile, e Giulia la classica lavoratrice fuori dagli schemi. Infine Pino, giunto dalla Sicilia che preferisce il lavoro d’ufficio all’azione.
Ogni giorno si ritroveranno a dover risolvere dei casi anche piuttosto spinosi, ma la collaborazione tra donne può portare anche a dei buoni risultati.
Se da un lato Fosca è impegnata con il suo lavoro, dall’altro deve fare i conti con i suoi sentimenti contrastanti per il suo migliore amico Cosimo.
Il ragazzo è proprietario e gestore di una nota enoteca che si trova vicino al commissariato in cui lavora Fosca.
Tra i due vi è una grande amicizia nata tra i banchi del liceo e da allora non si sono mai persi di vista.
Fosca capisce che ciò che prova per l’uomo potrebbe andare ben oltre alla semplice amicizia e dovrà fare i conti con una notizia che riceverà.
Infatti, Cosimo ha deciso di trasferirsi in America, a New York, per ampliare le sue conoscenze in tema di vini. Come andrà a finire tra i due?
Leggi anche: Fosca Innocenti, dove è stato girato veramente? La location
Fosca Innocenti e l’amore per Cosimo
Il rapporto tra i due è basato su una grande amicizia. Si sono infatti conosciuti tra i banchi di scuola e da allora non si sono più persi di vista.
I due si ritrovano sia dal punto di vista dalla visione della vita e per una complicità quasi unica.
Grazie alla dote di Fosca che ha sviluppato con la sua passione per i cavalli, tra i due nasce persino un gioco.
Leggi anche: Il vicequestore Fosca Innocenti esiste davvero? Ecco la verità
Questo rito lo vedremo proposto molto spesso durante il corso delle puntate. Infatti, lei verrà bendata e Cosimo le proporrà dei vini, formaggi e salumi.
Fosca dovrà non solo indovinarli, ma anche giudicarli. L’unione del senso di lei e della passione di lui scaturisce un vero e proprio momento di quasi intimità tra i due.
Molti fan si chiedono se Fosca e Cosimo alla fine riusciranno a coronare il loro amore. Ma questo lo scopriremo solo guardando la miniserie.
