Tra i protagonisti della serie Fosca Innocenti 2 c’è anche Lapo Fineschi. Si tratta di un personaggio molto interessante all’interno delle dinamiche della serie televisiva, anche perché è una vecchia fiamma della protagonista del prodotto televisivo e quindi ha un ruolo ben specifico e di rilievo all’interno della trama.

Si tratta di un nuovo personaggio che arriva proprio nella seconda stagione della serie TV. Lapo Fineschi è interpretato dall’attore Giovanni Scifoni. Quest’ultimo è nato il 23 maggio 1976 a Roma ed ha un’esperienza molto lunga nell’ambito dell’attività teatrale. Vediamo di saperne di più su Giovanni Scifoni e sulla sua vita privata.

La carriera di Giovanni Scifoni nello spettacolo

Come dicevamo, Giovanni Scifoni è nato nella capitale nel 1976. La sua famiglia era davvero numerosa, visto che Scifoni ha sei fratelli. Fin da quando era piccolo, Giovanni si è avvicinato al campo artistico, in diversi settori, dalla recitazione alla musica.

Nel 1988 arriva il diploma all’Accademia di Arte Drammatica e proprio da quel periodo comincia la carriera di Giovanni Scifoni nel ruolo di attore. In una prima fase ha avuto delle esperienze in particolare in teatro, successivamente ha fatto parte di alcune produzioni sia per il cinema che per la televisione.

Nel 2010 ha realizzato la sua prima opera teatrale, che si chiama Le ultime stette parole di Cristo. Bisogna dire che diverse realizzazioni di Scifoni hanno a che fare proprio con le tematiche religiose, anche per la fede che lo contraddistingue.

In seguito alla partecipazione a diverse fiction per il piccolo schermo, continua il suo lavoro in TV, con la partecipazione, ad esempio, a Un passo dal cielo e ad Un medico in famiglia. Inoltre abbiamo avuto occasione di vedere Scifoni in Doc, nell’interpretazione di Enrico Sandri.

La vita privata di Giovanni Scifoni

Proprio per il fatto che ha partecipato a numerose fiction, Giovanni Scifoni è un personaggio televisivo molto conosciuto. Dal punto di vista della vita privata non abbiamo, però, molte informazioni, perché l’attore si mostra come riservato su questo aspetto.

Leggi anche: Fosca Innocenti esiste nella realtà: la verità

Sappiamo, comunque, che il protagonista di Fosca Innocenti 2 è molto legato alla famiglia, sia a quella di origine che a quella che ha creato con la moglie. Dal 2005 Giovanni è sposato con una donna che si chiama Elisabetta, la quale non fa parte del settore dello spettacolo.

Leggi anche: Fosca Innocenti lascerà Cosimo per Lapo Fineschi? Cosa accadrà

Sappiamo che la coppia ha avuto tre figli, che si chiamano Marco, Cecilia e Tommaso. Secondo quanto lui stesso ha dichiarato, ha spiegato che tenta di educare all’arte proprio i figli.

Change privacy settings
×