È Fortunato Della Monica il nuovo presidente della Conferenza dei Sindaci della Costiera Amalfitana. Fascia tricolore di Cetara, Della Monica sussegue a Mansi alla carica dell’adunanza. Tanti i temi sul tavolo. L’elezione ieri alla presenza delle altre cariche della Costa d’Amalfi.
È raggiante e carico dopo l’elezione. Fortunato Della Monica sarà il presidente della Conferenza dei Sindaci. L’elezione è avvenuta ieri sera nell’adunanza delle fasce tricolore, che ha celebrato il successo e il lungo iter politico di Della Monica alla guida di Cetara e adesso della Costa d’Amalfi.
Della Monica subentra a Luigi Mansi, ormai ex sindaco di Scala dopo l’elezione allo scranno più alto di Ivana Bottone. Questo il saluto, all’epoca, dell’ex presidente scalese: leggi a questo link il nostro articolo dedicato.
Sono tanti i temi che il Presidente dovrà affrontare. Primo tra tutti il nodo trasporti. Già in passato Mansi ha dovuto sbrigliare la questione del sovraffollamento delle corse sul territorio a danno di studenti e residenti.
Per non parlare della sanità. La carenza di organico, sul quale è tornato sovente anche il delegato Andrea Reale, è un tema delicato che necessita di tanti approfondimenti del caso.
Queste le parole a caldo del neoeletto presidente della Conferenza dei Sindaci Fortunato Della Monica.
“Sono stato onorato, dai miei colleghi Sindaci, di rappresentare la Costiera Amalfitana in qualità di Presidente della Conferenza dei Sindaci. Questo nuovo incarico mi lusinga e mi dà, allo stesso tempo, la volontà di fare ancora e sempre meglio per il nostro territorio. Il fatto che questa delega cada a ridosso della festa patronale di San Pietro, mi permette anche di rinnovare la coesione e la partecipazione a tutte le attività che l’intera Costiera propone. Sempre pronto a garantire il massimo impegno, rinnovo i ringraziamenti a tutti i miei amici Sindaci“.
A proposito della festa patronale: a questo link le corse notturne per raggiungere Cetara in occasione delle celebrazioni di San Pietro e Paolo.