Proseguono, anche in Costiera Amalfitana, le iniziative all’insegna della formazione per gli operatori del settore extra-alberghiero.
Nello specifico è stata l’Abbac, associazione che riunisce i titolari di b&b, affittacamere e case vacanza, a promuovere l’organizzazione di un incontro.
L’appuntamento è previsto in programma per domani, giovedì 2 Marzo, a partire dalle 15,30, a Minori, nell’aula consiliare del Comune, che ha collaborato all’organizzazione dell’iniziativa.
Partecipare all’incontro sarà gratuito: questo sarà rivolto a tutti gli operatori del settore extra-alberghiero: b&b, case vacanza ed affittacamere, come in Costiera Amalfitana, così nel resto della Regione Campania e d’Italia, rappresentano ormai da tempo una delle principali modalità di fruizione dell’offerta turistica.
La crescita esponenziale delle strutture, nella stragrande maggioranza dei casi a gestione familiare, comporta, per i gestori, numerosi doveri e adempimenti.
Questi, come dimostrano proprio gli esiti delle indagini compiute questa mattina a Salerno, non sempre risultano rispettati: proprio per questo motivo le associazioni di categoria puntano a rendere gli esercenti più formati su tutto ciò che occorre fare per gestire al meglio strutture di questo tipo.
“Nel solco di una tradizione ormai consolidata, forniamo agli operatori e gestori del territorio, alcune opportune informazioni sulle normative ed adempimenti e per rispondere a necessità informative in materia fiscale e gestionale – ha commentato il presidente Abbac Agostino Ingenito – Ringraziamo il sindaco Andrea Reale per la disponibilità concessa ed invitiamo i gestori a cogliere l’opportunità di questo incontro gratuito, anche in vista della riapertura stagionale e per rispondere appieno alle diverse regole ed adempimento del settore per offrire sempre più qualità dell’offerta ricettiva e dell’ospitalità diffusa”.

