L’Eredità è sicuramente uno dei programmi più affermati tra le varie trasmissioni mandate in onda dalla Rai. Infatti gli ascolti di questo programma TV sono sempre molto alti. Il pubblico è molto affezionato all’Eredità e la segue sempre con molto interesse.
Ci sono stati molti conduttori che si sono alternati al timone del format, infatti il primo conduttore dell’Eredità è stato Amadeus nel 2002, poi è stata la volta di Carlo Conti e di Fabrizio Frizzi, fino ad arrivare a Flavio Insinna, che è l’attuale conduttore dell’Eredità. Ci sono però delle novità, ancora a livello di indiscrezioni, che farebbero pensare a qualcosa di diverso per la prossima stagione televisiva proprio in riferimento all’Eredità.
Flavio Insinna lascerà il programma di Rai 1?
Ci sono voci molto insistenti sul fatto che Flavio Insinna potrebbe lasciare L’Eredità nella prossima stagione televisiva. Una decisione che appare inspiegabile e che sarebbe da ricondurre proprio ai vertici della Rai.
È innegabile infatti che una parte del successo di questo programma televisivo sia dovuto proprio ad Insinna, che riesce sempre a colpire i telespettatori con la sua discrezione e il suo modo di fare. D’altronde da questo punto di vista l’audience rappresenta davvero qualcosa di evidente, perché L’Eredità si è confermata già prima della pausa estiva ancora una volta campione d’ascolti.
Quindi non si comprende fino in fondo perché mai in Rai si sarebbe presa la decisione di allontanare Insinna dal famoso programma TV preserale. Ci sono però alcuni fattori da tenere in considerazione. Innanzitutto c’è il fatto che L’Eredità quest’anno non inizierà ad ottobre, ma a novembre, per permettere al programma Reazione a Catena di continuare un po’ di più rispetto ai mesi estivi.
Tra l’altro si era deciso di mettere alla guida di Reazione a Catena Flavio Montrucchio, ma questo non è stato possibile perché Montrucchio è impegnato nella conduzione di altri programmi che fanno parte del gruppo Discovery.
Leggi anche: Sapete che Orietta Berti indossa da anni una parrucca: il motivo è da non credere
Chi potrebbe sostituire Flavio Insinna alla conduzione dell’Eredità
Uno dei motivi dei successi dell’Eredità, come abbiamo detto, è costituito proprio dalla personalità di Flavio Insinna, che riesce ad attirare su di sé l’attenzione dei telespettatori. Ci sono anche altri fattori da considerare, perché per esempio c’è chi preferisce il clima sobrio della trasmissione rispetto ai programmi della concorrenza.
Leggi anche: Vanessa Incontrada vittima di body shaming: sapete quanti chili è ingrassata?
Sta di fatto però che tutto questo non sarebbe bastato a convincere i vertici Rai, che potrebbero decidere di affidare la conduzione dell’Eredità proprio all’attuale conduttore di Reazione a Catena, ovvero Marco Liorni.