L’Eredità è uno dei programmi più noti della televisione italiana. Nel corso della sua “evoluzione” sono stati tanti i presentatori che hanno calcato il suo palcoscenico, ma è Flavio Insinna che ha resistito.

Anzi possiamo dire che il volto dell’Eredità, oggi come oggi, è proprio Insinna. Conduttore alle volte amato, altre volte odiato, alle volte apprezzato ed altre in cui è stato particolarmente discusso, ma rimane un personaggio dello spettacolo a “tutto tondo”.

Oggi è trapelata una notizia che ha lasciato senza parole perfino i fans del programma. Nella Rai ci potrebbe essere un nuovo presentatore a guidare l’Eredità.

Qual è il motivo che potrebbe spingere alla “sostituzione”

Sottolineiamo, per tutti i fans di Flavio Insinna, che la notizia è una indiscrezione trapelata senza una chiara provenienza. Si! In effetti è vero, la Rai si sta lamentando degli ascolti statici del programma serale di punta, cioè dell’Eredità.

Purtroppo il format inizia a stancare e perfino Insinna fatica a mantenere alta l’attenzione, nonostante la sua simpatia e l’esperienza come conduttore televisivo. Solo che i più maligni pensano che il problema sia proprio lui. Dunque questo potrebbe sostenere la decisione della Rai di sostituire lo storico presentatore dell’Eredità.

Dall’altro lato troviamo gli stessi autori che hanno ammesso che c’è bisogno di rinnovare il format ed hanno dichiarato che per la prossima edizione sarà piena di tante novità, cambi dei quiz e magari un impegno maggiore delle “professoresse”.

In questa confusione totale, non sono state date né smentite e tantomeno conferme. Solo che c’è un indizio importante, dato proprio da Flavio Insinna. In alcune domande, che gli sono state poste sui social, le risposte sono state vaghe, senza negare un probabile “addio”.

Tra l’altro ci sono delle sue frasi ricorrenti, come quella di dire di essere impegnato in programmi futuri che potrebbero poi non essere in linea con gli orari dell’Eredità.

Leggi anche: L’Isola dei Famosi, inconveniente in diretta per Ilary Blasi: cos’è accaduto

Verità, falsità oppure solo rumors?

Si parla solo di pettegolezzi appena trapelati dalla Rai. I segnali che fanno pensare ad un rinnovo totale del programma, sono molti. Addirittura si vocifera di una conduzione del tutto femminile.

Leggi anche: Isola dei Famosi: Nicola Savino scappa verso l’uscita dello studio. E’ accaduto in diretta

La Rai però è sempre riluttante a fare questi “colpi di scena” poiché il pubblico serale potrebbe sentirsi tradito e non apprezzare i rinnovamenti fatti. Non si cambia una squadra vincente per l’ignoto.

Ascolteremo con attenzione le prossime dichiarazioni, poiché tra un paio di mesi l’Eredità si fermerà per la pausa estiva.

Change privacy settings
×