Foto fb
Flavio Insinna è un noto conduttore italiano, oltre che ad essere un attore molto amato e richiesto. Per diversi anni è stato alla conduzione de L’Eredità, il quiz preserale di Rai1 che ha appassionato milioni di italiani durante l’ora di cena. Sembra però che sia giunto al traguardo della sua conduzione della trasmissione e ora vogliamo rivelarvi il motivo.
Flavio Insinna è il volto principale della fascia preserale di Rai1. Infatti, per diversi anni ha condotto L’Eredità ed è un noto condurrore, oltre che attore molto richiesto e amato dal pubblico italiano. Si è diplomato negli anni Novanta presso il Laboratorio di Esercitazioni Sceniche il cui direttore è Gigi Proietti e si trova nella capitale italiana.
Dopo la fine del suo percorso di studi si è diviso tra la televione e il teatro. Tra i suoi ruoli principali ricordiamo Flavio Anceschi, il capitano della fiction Don Matteo accanto a Terence Hill e Nino Frassica. Dopo una serie di ruoli nelle serie TV italiane approda in televisione come conduttore e siamo nel 2006. Lo vediamo al timone di Affari Tuoi e successivamente come concorrente a Ballando con le stelle, il programma di Milly Carlucci.
Dal 2018 lo vediamo alla conduzione de L’Eredità. Dopo aver fatto appassionare milioni di italiani e dopo averli tenuti incollati al televisore per numerose puntate, è giunto il momento di dire addio a questo impiego. Scopriamo come stanno le cose.
Leggi anche: Pamela Prati pronta a tornare in tv dopo il caso Mark Caltagirone: dove la rivedremo
Si è conclusa una lunga edizione del preserale di Rai1 L’Eredità domenica 5 giugno. Tra grandi emozioni e commozione il conduttore ha salutato i telespettatori e ringraziato tutto lo staff per il lavoro svolto in questo anno. Ha dedicato anche ampio spazio ai suoi professori che gli hanno tenuto compagnia e ha ribadito che non avrebbe affrontato questa avventura senza di loro e senza il loro supporto.
Leggi anche: Francesco Chiofalo nuovo concorrente del Grande Fratello Vip? Arriva la decisione
Ciò che non sappiamo in realtà è che la trasmissione L’Eredità ha ricevuto tante, forse troppe critiche. Inoltre, in più occasioni è stata superata a livello di ascolti da quella concorrente di Mediaset e si pensa che sia arrivato il momento di proporre al pubblico qualcosa di diverso. Ecco perché la Rai ha preso la decisione di testare altri format per cercare di riattivare l’interesse di chi sta a casa. Ma potremo scoprire di più tra qualche settimana.
Il Natale a Tramonti entra nel vivo con due appuntamenti pensati per grandi e piccoli, capaci di…
Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…
La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…
Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…
Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…
Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…