Flavio Insinna, oltre a essere un bravissimo attore, è diventato negli anni un conduttore molto apprezzato dal pubblico del piccolo schermo.
Sicuramente Insinna non si sarebbe mai aspettato di ritornare sul set di Don Matteo dopo oltre 15 anni. Per l’occasione l’attore ha svestito i panni di del capitano Anceschi per indossare quelli di Colonnello, che ha affidato sua figlia Valentina al Maresciallo Cecchini.
Flavio Insinna : com’è entrato a far parte del cast di Don Matteo?
Nel corso di un’intervista a Visto, il popolare attore e conduttore ha voluto ricordare il suo arrivo nella fiction Don Matteo. Allora era un giovane attore teatrale che non sapeva ancora se sarebbe stato in grado di affrontare quella nuova esperienza.
A tal proposito è doveroso ricordare che si trattava, infatti, della prima avventura televisiva di Flavio. Non avrebbe mai pensato di poter lavorare sul set con un attore come Terence Hill e un comico di alto livello come Nino Frassica.
Insinna ha dichiarato di ricordare ancora il primo giorno in cui è stato girato Don Matteo, nel 1998: aveva circa trent’anni .
Quella sera si ritrovò a casa del regista della serie, Enrico Oldoini, con gli altri attori, ma certamente non avrebbe immaginato di indossare di nuovo quella divisa.
Ebbene è accaduto nel 2022 e Flavio ha detto di aver provato una grande emozione nel rivestire i panni di Anceschi.
Successivamente non ha negato di aver sentito un certo imbarazzo iniziale, quando si è ritrovato di fronte a Nino Frassica. Lo stesso imbarazzo provato quando ha rivisto Terence Hill con la tonaca, proprio quello che si sente quando si rivede una persona dopo tantissimo tempo.
L’attore ha anche rivelato di non aver saputo subito che Don Matteo avrebbe lasciato la fiction, dicendo che l’arrivo di Raul Bova non è una sostituzione, ma un elemento aggiuntivo.
Ha poi affermato che la figura di Terence Hill sarà sempre presente nella fiction Don Matteo, anche se non in forma fisica, non escludendone il ritorno.
Flavio Insinna e l’inaspettato retroscena
Il ritorno nella popolare fiction di Rai Uno è stato un’emozione grandissima per l’attore romano, che abbiamo visto nella prima puntata.
Leggi anche: Vacanza romantica per Emanuel Caserio con l’amata attrice del Paradiso delle signore
Rivedremo il colonnello Anceschi anche nel corso dell’ottava puntata dell’amatissima serie di Rai 1. Proseguendo nella sua intervista, Insinna ha ammesso che, all’epoca, nessuno avrebbe immaginato un successo tale.
Leggi anche: Veronica Peparini ha paura per Andreas Muller: come sta il ballerino
Soprattutto non si poteva prevedere che questo continuasse a distanza di anni, con le diverse evoluzioni della fiction. Don Matteo ha conquistato, infatti, milioni e milioni di telespettatori e ancora oggi raggiunge ascolti veramente straordinari.
All’inizio tutti speravano che Don Matteo andasse bene, ma certamente non si sarebbero immaginati un successo del genere.
