Foto fb
L’Eredità senza Flavio Insinna? Non ci si crede, ma è accaduto. Dopo mesi e mesi di pettegolezzi e realtà, a quanto pare questa sarà la sua ultima stagione.
Il presentatore e attore, volto noto al grande pubblico e fedelissimo alla Rai, ha dato una notizia che ha lasciato di stucco i fans, tanto che nessuno ancora ci crede. Sono ormai anni ed anni che, ogni tanto, appare questo scoop, cioè che il conduttore lascerà l’Eredità. Cosa che non è mai accaduta fino ad oggi.
C’è poi un altro scoop nello scoop. Per quale motivo Insinna lascia il quiz show della Rai? Per passare alla Mediaset.
Sono settimane che si parla di rinnovare il programma serale di Rai1. L’Eredità ha visto tanti cambiamenti nel suo format e anche diversi presentatori, ma quello che è stato il più longevo è proprio Flavio Insinna. Non riusciamo a immaginarci un altro conduttore, ma la Rai sì, a quanto pare.
La prossima stagione verrà rinnovata sia nel cast che nello svolgimento del gioco. Innovazione allo stato puro perché ci sarà una presentatrice, il nome di Caterina Balivo deve essere confermato a breve. La giornalista ha una lunga carriera sulle spalle. Ha condotto molte trasmissioni Rai, l’ultima è stata Vieni da me.
In seguito l’abbiamo vista come giurata presso Il cantante mascherato. Nella prossima stagione torna come protagonista all’Eredità. Questa è la prima volta che si vede una donna nel ruolo di “capitana” di un quiz game.
La scelta della trasformazione è stata fatta dalla Rai in seguito ad un crescente disinteresse da parte del pubblico verso la trasmissione, che si è palesata con una sensibile diminuzione degli ascolti. Sicuramente Flavio Insinna già aveva capito qualcosa dell’atmosfera in casa Rai poiché quest’anno si è girato attorno ed ha valutato altre proposte lavorative, tra cui quelle della Mediaset.
Leggi anche: Silvia Toffanin: addio a Verissimo. E ora cosa farà la conduttrice?
Molte le dichiarazioni di Insinna, rilasciate proprio negli scorsi mesi, dove ripeteva di avere dei programmi futuri che lo avrebbe allontanato dall’Eredità. Voleva tornare a fare l’attore. Una frase che era comune, fino a far perdere di interesse, cioè non ci credeva più nessuno.
Leggi anche: Addio a Ciao Darwin: la rivelazione di Sonia Bruganelli
A maggio sarà l’attore protagonista di un film Mediaset dedicato ad Antonio Maglio, colui che ha creato i giochi paraolimpici. Dunque Insinna torna a recitare.
Oltre a questo, i rumors, sempre attivi, hanno “ascoltato” delle indiscrezioni che parlano di una proposta lavorativa, con un cachet da capogiro, per la conduzione di nuove trasmissioni nella Mediaset. L’emittente sta investendo nell’acquisto di nuovi format, siamo curiosi a questo punto di sapere se Flavio Insinna si fermerà solo al film. Noi pensiamo di no!
La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…
Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…
Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…
Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…
Non è un addio qualunque, ma il saluto a una donna che ha attraversato il…
L’esperto Barri Ghai illustra i segnali che potrebbero indicare la presenza di entità paranormali in…