Flavio Caroli: chi è, età, vita privata, moglie e carriera dello scrittore

E’ uno degli scrittori più conosciuti e apprezzati del panorama letterario italiano, parliamo di Flavio Caroli.

Flavio Caroli: chi è, età, vita privata, moglie e carriera dello scrittore

Flavio Caroli è nato a Ravenna il 9 marzo 1945. Dopo la maturità frequenta la facoltà di lettere moderne all’università di Bologna.

Nel 1995 diventa professore ordinario di storia dell’arte moderna presso la facoltà di architettura del Politecnico di Milano, dopo aver ricoperto la stessa cattedra presso le Università di Salerno e di Firenze.

Simbolotto: ecco i simboli e i numeri estratti oggi 30 Luglio

Continuano senza sosta anche per il mese di luglio le estrazioni di Simbolotto.Sapete cos’è Simbolotto? E’ il  nuovo concorso abbinato al lotto che ha...

Nella sua carriera ha avuto la capacità di ricoprire importanti incarichi, partecipando, ad esempio, alla commissione per la Galleria Comunale d’Arte Moderna di Bologna, la cura del ciclo di mostre Milano ’80 e Besana ’80, senza dimenticare la partecipazione alla Commissione Internazionale della Biennale di Venezia, la Commissione Internazionale della Biennale di Sydney.

Può vantare nella sua carriera una gran numero di pubblicazioni, in campo accademico d non solo.

Il suo primo lavoro, come scrittore, risale al 1977 quando realizzò Primitivismo e Cubismo, mentre l’ultimo, in ordine cronologico è Elogio della modernità. Da Turner a Picasso.

Nella sua carriera Flavio Caroli è riuscito a conquistare diversi riconoscimenti. Nel 1978, ad esempio, gli viene assegnato il Premio Campione.

A cinque anni di distanza è il vincitore del Premio Oplonti, nel 1993 conquista il Premio Guidarello, nel 1999 Premio Europeo “Lorenzo il Magnifico” e nel 2007 gli viene assegnato il Premio Sulmona.