Flavia Vento è una showgirl molto chiacchierata e spesso finita in tv per le sue rivelazioni. Scopriamo i segreti della sua vita privata.
La carriera di Flavia Vento: da modella a conduttrice
Nata nella capitale italiana nel 1977, dopo aver completato gli studi al liceo linguistico, Flavia Vento decide di entrare nel mondo dello spettacolo iniziando come modella. La sua bellezza e carisma la portano rapidamente sulle passerelle più prestigiose di Milano e Parigi. La sua carriera da modella decolla ulteriormente quando diventa il volto di note campagne pubblicitarie come Neutro Roberts nel 1995 e Ferrero Rocher nel 1998.
Il suo debutto in televisione avviene nel 1991 con la trasmissione “Il lotto alle otto“, dove interpreta la Fortuna. Ma è nel 2000, con il programma “Libero“, che Flavia si fa notare in un ruolo peculiare: una sorta di valletta inserita in una scatola di vetro sotto la scrivania del conduttore Teo Mammuccari. Un ruolo che la vede prevalentemente in disparte, intervallato da qualche sketch comico.
Negli anni successivi, la sua carriera in televisione continua con la conduzione di “Stracult” su Rai 2, partecipazioni a fiction come “Cinecittà” e film come “Andata e ritorno”. Nel 2005, arriva alla guida di “Striscia la notizia” e collabora con Alba Parietti in “Grimilde”. Chiude questo periodo con la partecipazione al film “Parentesi tonde”.
Reality show e apparizioni televisive
Dopo aver messo momentaneamente in pausa la carriera di attrice, Flavia Vento si fa conoscere al grande pubblico attraverso le sue apparizioni nei reality show. La sua avventura inizia nel 2004 con “La Fattoria“, seguito da “L’isola dei famosi” nel 2008, e di nuovo nel 2012. Nel 2020 partecipa al “Grande Fratello VIP”, e nel 2022 a “La pupa e il secchione”.
Nonostante le numerose partecipazioni, spesso le sue permanenze nei reality si rivelano piuttosto brevi. Un’eccezione si ha nel 2022 con “Back to School”, dove Flavia rimane fino alla conclusione del programma.
Vita sentimentale di Flavia Vento
Nel corso degli anni, Flavia Vento ha avuto diverse relazioni. Tra le più note, spiccano quelle con l’attore Fabrizio Bentivoglio e il regista Mimmo Calopresti. Nel 2012, ha confermato una relazione con il marchese Emanuele di Gresy, sebbene questa storia non sia durata a lungo.
A Flavia sono stati attribuiti anche flirt con personaggi internazionali come Bruce Willis e Enrique Iglesias, ma né lei né gli altri protagonisti hanno mai confermato tali voci.
Un capitolo particolare riguarda Marco Prato, coinvolto nel caso di omicidio di Luca Varani nel 2016. Flavia e Marco avevano avuto un breve flirt, ma la showgirl ha sempre ribadito che si trattava solo di un’amicizia.