Flavia Pennetta insieme a Francesca Schiavone si è aggiudicata il Roland Garros Legend. La grande campionessa ha sfidato altri rinomati nomi dello sport, riuscendo ad aggiudicarsi la vittoria. In particolare Francesca Schiavone e Flavia Pennetta sono riuscite ad avere la meglio su una coppia formata da giocatrici argentine.

Tutti hanno notato in particolare la grande passione della stessa Flavia, che è ritornata in campo dopo la terza gravidanza. Ha fatto veramente di tutto per riuscire a conquistare questo titolo meritatissimo.

Come è riuscita a rimettersi in forma Flavia Pennetta dopo la gravidanza

Non c’è che dire: Flavia Pennetta è riuscita a ritornare in campo in grande stile, soltanto dopo 7 mesi dalla nascita della terza figlia. In particolare sono stati molti i fattori che hanno contribuito al suo ritorno senza precedenti.

Come rivelano alcune fonti di stampa, la famosa tennista ha deciso di fare molta attenzione all’alimentazione. Questo le ha permesso di recuperare la forma fisica in maniera molto veloce. Inoltre si è molto dedicata all’attività fisica, riprendendo diversi sport che già praticava prima della gravidanza.

Infatti Flavia non si è dedicata soltanto al tennis, ma ha praticato anche equitazione, che rappresenta un’altra sua grande passione. Poi ha seguito anche dei corsi online ed è stata aiutata da delle amiche personal trainer.

Molto importante è stato il ruolo del marito Fabio Fognini, altro grande campione nel tennis. Infatti, come rivelano alcuni ben informati, la coppia si sarebbe allenata insieme e si sono presi l’uno cura dell’altra.

Fabio Fognini l’ha supportata in ogni momento ed è stato questo l’elemento che le ha permesso di recuperare velocemente e di accrescere il desiderio di vincere.

Leggi anche: Sapete quanto ha speso Flavia Pennetta per il suo abito da sposa: cifre incredibili

La carriera di Flavia Pennetta e quanto ha guadagnato

La sua vittoria al Roland Garros Legend di certo non è passata inosservata anche per la cifra pazzesca che si è aggiudicata. Non possiamo avere informazioni molto dettagliate, ma sappiamo che il montepremi per chi si aggiudica questo riconoscimento non è affatto indifferente.

Non poteva essere che così per una grande tennista dalla lunga carriera, iniziata già nella seconda metà degli anni ’90, quando Flavia giocava nelle categorie giovanili. Nel 1997 è riuscita a vincere i campionati italiani under 16. Nel 2000 già a 18 anni è arrivato per lei il circuito professionistico.

Leggi anche: Paura per Stash e i The Kolors: incidente contro un camion che viaggiava contromano

Nel 2004 Flavia arriva per tre volte in finale, prima ad Acapulco, poi a Palermo e poi a Sopot. Tra i successi più importanti attribuiti alla Pennetta ci sono quelli con la Nazionale italiana in Fed Cup, che sarebbe il corrispettivo femminile della Coppa Davis.