Fitness e divertimento: a Salerno arriva il WalkZone

di Valentina Folgani

Dimenticate la monotonia delle camminate tradizionali: questa domenica a Salerno arriva il WalkZone.

Per i non addetti ai lavori, il WalkZone potrebbe sembrare una semplice passeggiata solitaria, ma non è così. Si tratta di un allenamento di gruppo a ritmo di musica, guidato da un team specializzato che, tramite l’utilizzo di cuffie wireless, trasmetterà la carica giusta per divertirsi facendo fitness.

Cava de’ Tirreni: sospetto caso di Coronavirus, il paziente è un bambino di 3...

Un sospetto caso di Coronavirus a Cava de' Tirreni. Secondo quanto riporta il sito di Repubblica, infatti, un bambino di tre anni sarebbe stato ricoverato al'ospedale "Santa...

L’obiettivo è quello di far lavorare tutti i muscoli del corpo, non solo le gambe. Al divertimento si aggiunge il bellissimo panorama che, il 26 gennaio, accompagnerà i fitwalkers.

Partendo dal giardino delle rocce, il gruppo raggiungerà il parco del Mercatello, uno degli angoli di verde più suggestivi della città di Salerno, con i suoi viali e percorsi maiolicati. Un vero paradiso, che non aspetta altro che essere ammirato.

Programma dell’evento:

– Appuntamento ore 9:30 (si raccomanda la massima puntualità per la consegna delle cuffie) all’ingresso del Parco del Mercatello di via Giovanni Paolo II, nr 151 (Rock Garden) – 84132 SALERNO
– Clicca sul link di seguito per raggiungerci con Google Maps:
– Partenza ore 10,00
– Arrivo previsto al punto di partenza ore 11,00 (circa)
– Percorso previsto circa 6 km
– Durata allenamento circa 60 min.
– Kcalorie bruciate circa 500
– Alta percentuale di combustione grassi
– Tipologia di lavoro Aerobico/Cardiovascolare

Il costo di partecipazione è di 10 euro. Per iscrizioni è possibile cliccare qui.