Bimba di due anni precipita dal balcone. In manette il padre con l’accusa è di tentato omicidio. L’episodio è avvenuto la mattina di sabato 29 ottobre a Fisciano. Dubbi sul movente: indagano gli inquirenti.

Una caduta di alcune decine di metri prima di toccare il suolo. L’impatto, attutito soltanto da una rete di ferro posta casualmente lì, non è stato fortunatamente letale per una bambina di due anni a Fisciano. Quando i volontari de La Solidarietà di Fisciano sono arrivati in corso San Vincenzo, la piccola piangeva ed era visibilmente spaventata. Trasportata inizialmente al Ruggi, è stata presa in carico dai medici del reparto di pediatria. I soccorritori l’hanno trovata sull’asfalto. Nell’impatto la piccola ha riportato fratture multiple – in particolare alla spalla – e diverse escoriazioni al volto.

Sul giallo indagano i carabinieri della Compagnia di Mercato San Severino guidati dal comandante Massimo Avallone e coordinati dal pm di Nocera Inferiore, Roberto Lenza, che stanno lavorando per dettagliare la vicenda e la dinamica di ciò che è accaduto.

L’uomo, nel frattempo, è stato condotto in carcere a Fuorni mentre la bimba è stata trasportata presso il Santobono di Napoli, dove è stata sottoposta a un intervento chirurgico per una frattura all’omero.

Se ne saprà certamente di più nei prossimi giorni.