Su Rai 1 arriva la fiction Fiori sopra l’inferno, che ha come protagonista Elena Sofia Ricci. Da lunedì 13 febbraio la famosa attrice interpreta il ruolo di Teresa Battaglia. Si tratta di una profiler che ha il compito di studiare i profili dei serial killer.
La serie di cui stiamo parlando si ispira al romanzo di Ilaria Tuti che ha lo stesso titolo, Fiori sopra l’inferno. Anche nel romanzo abbiamo a che fare con il commissario Teresa Battaglia, che è un’esperta di profilazione di killer. Tutti non vedono l’ora di saperne di più su che cosa accadrà nella seconda puntata di Fiori sopra l’inferno.
La trama della serie TV Fiori sopra l’inferno è tratta dal romanzo del 2018 di Ilaria Tuti che è stato un grande successo editoriale. L’intenzione degli autori è stata quella di fare in modo che la riproduzione televisiva sia molto aderente al romanzo, per cui assisteremo ad una fiction particolarmente emozionante.
Come abbiamo detto, Elena Sofia Ricci è la protagonista e interpreta il ruolo di Teresa Battaglia, una profiler che apparentemente sembra molto antipatica, ma che ha un atteggiamento che più che altro tiene nascoste le proprie fragilità. Infatti la donna, che ha ormai 60 anni, comincia ad essere affetta dai primi sintomi dell’Alzheimer.
Non rivela a nessuno questa situazione e continua a lavorare, mentendo anche a se stessa. L’inferno quindi rappresenta la malattia del commissario, che a poco a poco si fa sempre più evidente. Nel frattempo non riesce a stare ferma, nonostante le sue condizioni di salute, perché sulle Dolomiti si fa strada un serial killer che la obbliga a portare avanti le sue indagini in maniera anche molto complessa.
Leggi anche: Dove è stato girato Fiori sopra l’inferno: città e location
Il commissario deve cercare di scoprire chi è l’assassino e intraprende una battaglia non soltanto contro il serial killer, ma contro il tempo che avanza e che fa progredire la sua patologia. In tutta questa corsa contro il tempo si avvale dell’aiuto dell’ispettore Massimo Marini.
Leggi anche: Fiori sopra l’inferno, Travenì esiste nella realtà? La verità
L’attrice protagonista di questa mini serie TV per la Rai è stata ospite al Festival di Sanremo 2023, presentando una gag in cui si divertiva a fare la criminologa per presentare appunto proprio il personaggio di Teresa Battaglia. Ha rivelato a questo proposito che ha dovuto studiare criminologia in modo da rendere più credibile il personaggio e per entrare meglio nel ruolo del commissario che le è stato attribuito.
Come prepararsi al nuovo anno: cinque oggetti da eliminare per un decluttering efficace. Così sarà…
Dopo il successo da bambina ne "Il Grinch", Taylor Momsen ha lasciato la recitazione per…
Il Natale a Tramonti entra nel vivo con due appuntamenti pensati per grandi e piccoli, capaci di…
Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…
La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…
Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…