Programmi Tv

Fiori sopra l’inferno è ispirato a una storia vera? La verità

Questa sera verrà trasmessa per la prima volta su Rai Uno una nuova fiction che vede come protagonista Elena Sofia Ricci. Stiamo parlando di Fiori sopra l’inferno che, già da qualche giorno, è a conquistare l’attenzione dei telespettatori solo attraverso il trailer. Ma di che cosa parla questa fiction e soprattutto si ispira ad una storia vera? Scopriamolo insieme.

Fiori sopra l’inferno: di che cosa parla la fiction con Elena Sofia Ricci?

Questa sera inizierà una nuova fiction su Rai Uno, ovvero Fiori sopra l’inferno. In questa nuova trasmissione, Elena Sofia Ricci interpreterà il ruolo della protagonista, ovvero Teresa Battaglia, un importante Commissario di polizia che da sempre indaga su casi di omicidio e criminalità. La donna che sta per compiere sessant’anni deve effettuare delle indagini in un piccolo paese sulle Dolomiti, dove verrà affiancata dall’ispettore Giuseppe Parisi.

A loro si uniranno altre figure davvero importanti tra cui Massimo Marini, un ispettore dal passato difficile e tremendamente misterioso. I tre verranno quindi chiamati ad indagare su una storia molto interessante che potrebbe andare a toccare da vicino un serial killer. Alla base di tutto esistono dei maltrattamenti su dei minori.

Purtroppo però questa non sarà l‘unica battaglia che Teresa deve affrontare, in quanto la donna è affetta da Alzheimer e la sua malattia è in netto peggioramento. Giorno dopo giorno, infatti, i ricordi della donna potrebbero svanire e lei stessa potrebbe perdere la consapevolezza in merito alla sua identità. Oltre ad una lotta contro il crimine, si tratta anche di una lotta contro il tempo, in quanto ogni minuto per Teresa diventa qualcosa di assolutamente prezioso.

Fiori sopra l’inferno è ispirato a una storia vera?

Fiori sopra l’inferno è una fiction che prende la sua ispirazione dal romanzo di Ilaria Tuti. L’autrice ha saputo rendere questa storia un best seller ed è proprio per questo che si è deciso di dare un volto ai personaggi che hanno intrigato il pubblico sulla carta. Pare quindi che la storia sia frutto della fantasia dell’autrice.

Leggi anche: Che Dio ci aiuti, Suor Angela tornerà? La verità

Per questa serie tv è stato scelto un cast di eccezione, in quanto il ruolo della protagonista è stato affidato alla bravissima Elena Sofia Ricci. I suoi assistenti invece, saranno interpretati da Gianluca Gobbi e Giuseppe Spata. Molto probabilmente questa non sarà l’unica stagione del telefilm di Rai Uno, in quanto le avventure di Teresa Battaglia vengono raccontate in ben quattro libri, di cui Fiori sopra l’inferno è solamente il primo.

Leggi anche: Festival di Sanremo, quanto guadagna Elena Sofia Ricci: svelato il cachet

Pare che Ilaria Tuti abbia preso come ispirazione il cognome della fotografa palermitana Letizia Battaglia, che si è sempre distinta per coraggio e determinazione nel corso della sua carriera e che, per l’appunto, condivide con Teresa la data della sua morte, ovvero 13 Aprile 2022. Per assistere alla prima puntata della fiction non dobbiamo far altro che sintonizzarci su Rai Uno a partire dalle 21:20.

Alice Oliva

Share
Published by
Alice Oliva

Recent Posts

Prima di gennaio devi buttare via queste 5 cose: il decluttering che ti cambia l’anno

Come prepararsi al nuovo anno: cinque oggetti da eliminare per un decluttering efficace. Così sarà…

6 ore ago

Che fine ha fatto Cindy Chi Lou de “Il Grinch”: da tenera bambina a rockettara

Dopo il successo da bambina ne "Il Grinch", Taylor Momsen ha lasciato la recitazione per…

12 ore ago

Tramonti Christmas Village, domani la Grande Tombolata di Natale. A Santo Stefano il cinema per tutta la famiglia

Il Natale a Tramonti entra nel vivo con due appuntamenti pensati per grandi e piccoli, capaci di…

1 giorno ago

Natale tragico per questo segno zodiacale: un addio doloroso da affrontare

Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…

2 giorni ago

Altro che palestra, questo allenamento fa impazzire tutti e trasforma il tuo corpo senza spendere un euro

La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…

3 giorni ago

Tramonti, torna il Premio “Pietro Tagliafierro” con Maurizio De Giovanni, Paolo Corbi, don Maurizio Patriciello, Bruno Giordano e Ciccio Merolla

Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…

3 giorni ago