La serie televisiva fiori sopra l’inferno partirà questa sera lunedì 13 febbraio 2023 su Rai 1 alle 21:25. La protagonista è Teresa Battaglia, una profiler che collabora con la polizia di Udine interpretata da Elena Sofia Ricci. La fiction è ispirata al best seller omonimo di Ilaria Tuti. Scopriamo ora di cosa parla la serie e dove si trova il borgo di Travenì.
Una serie di delitti sconvolge Il Piccolo Borgo di trave inizia un paesino sito nel cuore delle Alpi immerso tra le montagne e il silenzio. Teresa Battaglia in nome del commissario di Udine, esperta in profiling che indaga su uno spietato assassino, cercando di dargli un volto e di scoprire il perché dei suoi delitti. Mentre il piccolo borgo continua a essere scosso dai ripetuti episodi di sangue, Teresa collabora con l’Ispettore Capo Giuseppe Parisi e con Massimo Marini.
Il racconto inizia con il ritrovamento del cadavere di un uomo nei pressi di Travenì la vittima sarà la prima di una lunga serie di delitti. Teresa indaga con loro su un serial killer molto pericoloso, ma nasconde ai due ispettori di aver scoperto di essere alle prese con i primi sintomi di Alzheimer. L’ombra della malattia si aggiunge quindi al misterioso caso che Teresa vuole risolvere: la memoria comincia a tradirla limitando le sue certezze.
Il suo presente rischia di essere rovinato e i ricordi del suo passato possono essere cancellati, compromettendo anche il suo futuro. Saranno proprio i suoi collaboratori ad aiutare la con i ricordi soprattutto il giovane Massimo Marini. L’ispettore dimostrerà grandi capacità e intuito, pur essendo agli inizi della sua carriera ma Teresa inizialmente sarà molto fredda nei suoi confronti. La donna dovrà accettare quel giovane siciliano nonna abituato al clima settentrionale, ma alla fine riusciranno a trovare un’ottima sintonia professionale.
Leggi anche: Fiori sopra l’inferno è ispirato a una storia vera? La verità
Il Borgo di Travenì è frutto dell’immaginazione dell’autrice del romanzo, che si è ispirata ai luoghi della sua infanzia. La scrittrice, infatti, è nata a Gemona, nel Friuli, ed è cresciuta tra le Dolomiti precisamente nella zona che si trova al confine con Slovenia e Austria. Travenì è, dunque, un paesino immaginario in una meravigliosa location alpina che diventerà pesto teatro di episodi drammatici.
Leggi anche: Festival di Sanremo, quanto guadagna Elena Sofia Ricci: svelato il cachet
Il borgo può essere identificato in Tarvisio una location della foresta omonima città tra le vette delle Dolomiti che risulta essere la più vasta d’Italia con i suoi 24 mila ettari. Alcune riprese della fiction sono state girate nei pressi dei laghi di Fusine, due meravigliosi laghi alpini che d’inverno regalano uno scenario ghiacciato.
Come prepararsi al nuovo anno: cinque oggetti da eliminare per un decluttering efficace. Così sarà…
Dopo il successo da bambina ne "Il Grinch", Taylor Momsen ha lasciato la recitazione per…
Il Natale a Tramonti entra nel vivo con due appuntamenti pensati per grandi e piccoli, capaci di…
Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…
La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…
Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…