Programmi Tv

Fiorello spiazza tutti: al Festival di Sanremo con Gigi D’Alessio e LDA

Si avvicina Sanremo 2023. Il Festival della Canzone Italiana dovrebbe andare in onda a partire dal 7 febbraio su Rai 1. C’è molta attesa, quindi, per sapere chi saranno i concorrenti che si sfideranno sul palco dell’Ariston.

Ci sono state varie anticipazioni a questo proposito e alcune indiscrezioni rivelano dei veri e propri inediti, anche per quanto riguarda il sodalizio fra alcuni cantanti. Vediamo che cosa ha detto sull’argomento Rosario Fiorello.

Che cosa ha detto Fiorello su Sanremo

Fiorello è intervenuto a Roma nell’ambito della manifestazione Noi due tour di Gigi D’Alessio. Come al solito lo showman ha fatto valere il suo tono pungente, piuttosto irriverente, e con ironia “si è candidato” per la partecipazione al Festival di Sanremo.

Una vera sorpresa quella di Fiorello, che ha detto di volersi candidare al Festival di Sanremo insieme a Gigi D’Alessio e al figlio di lui, LDA. Ma che cosa c’è di vero in tutto questo? E in effetti, a proposito della partecipazione di Gigi D’Alessio e del figlio a Sanremo ci sono già vari rumor.

Quindi la dichiarazione di Fiorello altro non potrebbe essere che la conferma che padre e figlio potrebbero partecipare veramente insieme al Festival di Sanremo. Fiorello ne sa qualcosa in più sicuramente, anche perché salirà sul palco del Teatro Ariston insieme ad Amadeus, così come è avvenuto già altre volte.

È stato piuttosto spontaneo Fiorello nell’effettuare le sue dichiarazioni. Infatti ha detto in tono divertito che, se Amadeus li prenderà, potrebbero andare tutti e tre insieme alla manifestazione. Poi ha usato un nomignolo divertente per far sorridere chi lo ascoltava. Infatti ha detto che lui, Gigi D’Alessio e LDA si potrebbero chiamare “due piccioni con una fava”.

Leggi anche: Caos Fiorello, cos’è successo al Tg1 e come ha reagito lo showman siciliano

Gigi D’Alessio e il trentennale della carriera

Intanto sicuramente Fiorello avrà un bel da fare, perché tornerà dal 7 novembre in streaming su Rai Play e dal 5 dicembre anche su Rai 2 con uno show per il quale si conferma il protagonista di sempre. Anche Gigi D’Alessio si prepara a festeggiare quello che è il trentennale della sua carriera.

Quindi darà il via ad un prossimo tour nel quale si propone essenzialmente non soltanto di cantare, ma anche di coinvolgere il pubblico in maniera molto emozionante.

Leggi anche: Festival di Sanremo 2023, Amadeus svela la lista dei cantanti

Ha detto a proposito del tour che festeggerà i 30 anni di carriera che metterà in piedi una scaletta che riassumerà tutti i suoi brani più famosi che il pubblico conosce. Come al solito siamo sicuri che sarà un successo.

Gianluca Rini

Share
Published by
Gianluca Rini

Recent Posts

Altro che palestra, questo allenamento fa impazzire tutti e trasforma il tuo corpo senza spendere un euro

La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…

9 ore ago

Tramonti, torna il Premio “Pietro Tagliafierro” con Maurizio De Giovanni, Paolo Corbi, don Maurizio Patriciello, Bruno Giordano e Ciccio Merolla

Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…

12 ore ago

Il prof di Fisica: “Panni stesi in casa sempre umidi e maleodoranti? Il metodo efficace per averli asciutti e profumati”

Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…

15 ore ago

Il Natale arriva a Tramonti: domani si accende il Christmas Village

Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…

16 ore ago

Il silenzio delle mani forti: Maiori dice addio Cristina Di Bianco, una delle ultime “Furmechelle” della Costa d’Amalfi

Non è un addio qualunque, ma il saluto a una donna che ha attraversato il…

17 ore ago

La tua casa è infestata e le chiavi dell’auto possono dimostrarlo: un dettaglio che non sfugge

L’esperto Barri Ghai illustra i segnali che potrebbero indicare la presenza di entità paranormali in…

21 ore ago