Rosario Fiorello è un personaggio che tutti amano e che con le sue battute ha fatto ridere generazioni e generazioni di italiani. Dopo un periodo di pausa, l’uomo ha deciso di fare il suo ritorno in Rai con un programma che è appena partito.
A quanto pare, però, il noto comico siciliano ha deciso di esternare la propria opinione proprio in occasione dei Mondiali di calcio. Proprio per questo motivo, le parole utilizzate nei confronti della Rai non sono state delle più leggere. Ecco che cosa è successo.
Dal 7 novembre al 5 dicembre Fiorello sarà nuovamente impegnato in un progetto sulla quale la Rai ha investito davvero molti soldi. Stiamo parlando di Viva Rai 2, un programma che molto probabilmente verrà fatto slittare fino a giugno.
Leggi anche: Caos Fiorello, cos’è successo al Tg1 e come ha reagito lo showman siciliano
Il format verrà trasmesso fra le 7 e le 08:30 del mattino, anche se eventuali cambi di palinsesto sono sempre contemplati nella trasmissione televisiva. Ricordiamo che in un primo momento sarà possibile guardare questo programma solo sull’applicazione Rai Play mentre dal 5 dicembre verrà trasmesso in chiaro su Rai Due.
Fiorello è molto contento di questa opportunità, tanto da aver ringraziato i vertici Rai per questa importantissima occasione. L’uomo ha voluto porgere la mano anche ai giornalisti del TG Uno che, in più circostanze, hanno speso delle bellissime parole per la sua persona.
Leggi anche: Fiorello spiazza tutti: al Festival di Sanremo con Gigi D’Alessio e LDA
Qualche ora fa Fiorello si è trovato ad approfondire alcune questioni che riguardano i nuovi Mondiali di calcio, quelli che si terranno in Qatar nei prossimi giorni. Il comico siciliano si è detto a dir poco esterrefatto dal fatto che l’Italia abbia dovuto bloccare il suo campionato per dar spazio a queste partite.
Come tutti sappiamo, infatti, l’Italia non si è classificata per i Mondiali e al tempo stesso il Qatar non è il miglior luogo per disputare una competizione simile. L’uomo si è poi soffermato su come sarebbe fondamentale che tutte le squadre si ritirassero da questo mondiale.
Questo perché, a detta sua, vengono calpestati tutti i diritti umani e così facendo la situazione rischia di peggiorare sempre più. Alla fine Fiorello si è focalizzato sulla Rai, ribadendo come la stessa abbia speso 200 milioni di euro per ottenere i diritti su questi mondiali. Per non parlare dei danni che molte trasmissioni televisive riceveranno, in quanto la loro programmazione verrà sospesa per dare spazio alle partite.
Le parole di Fiorello, quindi, sono state piuttosto dure, ma sono tanti gli italiani che, come lui, hanno la stessa opinion sui Mondiali di calcio che, fra qualche giorno, verranno trasmessi proprio su Rai Uno.
Fiorello ha quindi deciso di vendicarsi, invitando tutti i telespettatori a non guardare le partite che verranno trasmesse dalla Rai, in modo da innescare un segnale di protesta e far sì che tutto venga ripristinato. Come reagirà la Rai?
La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…
Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…
Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…
Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…
Non è un addio qualunque, ma il saluto a una donna che ha attraversato il…
L’esperto Barri Ghai illustra i segnali che potrebbero indicare la presenza di entità paranormali in…