Programmi Tv

Fiorello abbandona Amadeus: “Ecco perché non parteciperò al Festival di Sanremo”

Un’intervista che Fiorello ha rilasciato a Novella 2000 è stata l’occasione per il famoso showman di rivelare alcuni dettagli relativi ai suoi progetti che sta portando avanti in questo periodo. Sicuramente è stato un modo per parlare del suo nuovo programma sul piccolo schermo, Viva Rai 2.

Ma l’intervista ha rappresentato anche l’occasione giusta per spiegare alcuni dettagli relativi al Festival di Sanremo 2023. Fiorello parteciperà alla prossima edizione della manifestazione musicale che andrà in onda in TV, come sempre, su Rai 1? Ecco cosa dobbiamo sapere su questo argomento.

Viva Rai 2 e il cambio di rete

Lo scorso 5 dicembre ha preso il via su Rai 2 il programma televisivo di Fiorello dal titolo Viva Rai 2. Lo show di Fiorello è un programma molto divertente, nello stile tipico delle trasmissioni condotte dallo showman.

Durante Viva Rai 2, che va in onda ogni giorno a partire dalle 7:15 e andrà avanti per una durata di sei mesi, vengono, infatti, commentate con molta ironia le varie notizie della giornata. Si tratta di una speciale rassegna stampa, sullo stile di quanto già fatto in precedenza da Fiorello in altre occasioni televisive e radiofoniche.

Il programma in una fase iniziale era previsto per la messa in onda su Rai 1, ma successivamente è stato spostato su Rai 2. Fiorello ha commentato questa decisione della Rai con molta ironia, spiegando che si dice che si chiude una porta e si apre un portone e che il tutto non era preventivato.

Poi, in merito alla polemica sulla eventuale messa in onda nello spazio che era stato riservato al TG1, Fiorello ha detto che c’è modo e modo di esporre le proprie ragioni. Ha definito poco elegante il comunicato, dicendo che si poteva fare in un altro modo e che, ad esempio, bastava una telefonata.

Secondo quanto ha detto Fiorello, leggere alcune parole, come “sfregio”, non è stato bello. Poi, comunque, ha detto che non ha nulla contro il TG1 e che il passaggio su Rai 2 è stato “semplice e indolore”.

Fiorello non sarà al Festival di Sanremo 2023

Ma cosa sappiamo su un’eventuale partecipazione di Fiorello al Festival di Sanremo 2023? Nel corso dell’intervista il conduttore televisivo ha spiegato che di Sanremo ne ha fatti “due pieni e uno a metà”. Per chi fa questo lavoro, secondo Fiorello, non è una cosa che va fatta quella di partecipare a tre Festival di fila.

Leggi anche: Caos Fiorello, cos’è successo al Tg1 e come ha reagito lo showman siciliano

Nessuno con il suo ruolo, secondo quanto ha detto lo showman, lo ha mai fatto. L’ha fatto solo lui, ha ricordato, e lo ha fatto per amicizia.

Dopo tre edizioni che hanno visto la partecipazione di Fiorello al Festival della Canzone Italiana, quindi, nel 2023 lui non sarà presente sul palco dell’Ariston.

Leggi anche: Fiorello si scaglia contro la Rai: ecco la sua vendetta

Questo anche per il fatto che, nel corso dei prossimi mesi, sarà impegnato ogni giorno con Viva Rai 2 e di conseguenza non sarebbe stato possibile portare avanti entrambi gli impegni.

Gianluca Rini

Share
Published by
Gianluca Rini

Recent Posts

Altro che palestra, questo allenamento fa impazzire tutti e trasforma il tuo corpo senza spendere un euro

La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…

1 giorno ago

Tramonti, torna il Premio “Pietro Tagliafierro” con Maurizio De Giovanni, Paolo Corbi, don Maurizio Patriciello, Bruno Giordano e Ciccio Merolla

Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…

1 giorno ago

Il prof di Fisica: “Panni stesi in casa sempre umidi e maleodoranti? Il metodo efficace per averli asciutti e profumati”

Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…

1 giorno ago

Il Natale arriva a Tramonti: domani si accende il Christmas Village

Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…

1 giorno ago

Il silenzio delle mani forti: Maiori dice addio Cristina Di Bianco, una delle ultime “Furmechelle” della Costa d’Amalfi

Non è un addio qualunque, ma il saluto a una donna che ha attraversato il…

1 giorno ago

La tua casa è infestata e le chiavi dell’auto possono dimostrarlo: un dettaglio che non sfugge

L’esperto Barri Ghai illustra i segnali che potrebbero indicare la presenza di entità paranormali in…

2 giorni ago