Programmi Tv

Fiorella Mannoia: età e quanto ha guadagnato per “Con il Cuore – Nel Nome di Francesco”

Fiorella Mannoia è un’artista immensa e amatissima. E’ una delle protagoniste del programma di Rai1 Con il Cuore – Nel nome di Francesco.

Una carriera fatta di passione e impegno

Fiorella Mannoia, nata a Roma il 4 aprile 1954, oggi può vantare un’età di 69 anni e una carriera che attraversa diverse sfere dell’arte e dello spettacolo. La sua passione per la musica ha avuto inizio nella sua famiglia, cantando insieme al fratello Maurizio Stella e alla sorella Patrizia. La Mannoia ha saputo sfruttare al meglio le sue abilità e il suo talento, lavorando anche nel mondo del cinema e facendo da controfigura a celebri attrici come Monica Vitti e Candice Bergen.

La sua carriera musicale ha preso il via al Festival di Castrocaro del 1968, dove ha interpretato la canzone “Un bimbo sul leone” di Gino Santercole. Da quel momento, la sua presenza nel panorama musicale italiano non ha mai smesso di crescere, e i suoi successi, come “Quello che le donne non dicono” e “Caffè nero bollente”, ne sono la prova inconfutabile. L’artista ha anche avuto il privilegio di rinnovare, con la sua voce unica, alcune canzoni indimenticabili come “Almeno tu nell’universo“, “Ho imparato a sognare”, “Sally” e “Metti in circolo il tuo amore“.

Una vita privata all’insegna dell’amore

Ti potrebbe interessarePooh: nomi componenti e quanto hanno guadagnato per “Con il Cuore – Nel Nome di Francesco”

Fiorella Mannoia ha sempre condotto una vita privata molto riservata. Nel febbraio 2021 ha sposato il suo compagno di lunga data, Carlo Di Francesco, conosciuto negli studi del talent show “Amici di Maria De Filippi”, dove lui ricopriva il ruolo di insegnante di canto. La coppia ha una differenza di età di 26 anni. Nonostante ciò, l’amore tra Fiorella e Carlo è sempre stato forte e solido. L’artista ha sottolineato in più occasioni che non ha figli e che, nonostante un periodo in cui avrebbe voluto averne, oggi non sente questa mancanza.

Impegno sociale e partecipazione a “Con il Cuore – Nel nome di Francesco”

Fiorella Mannoia è un esempio di come si possa combinare una carriera musicale di successo con un impegno profondo nella vita privata e nel sociale. Non a caso l’artista ha partecipato a “Con il Cuore – Nel nome di Francesco”, senza richiedere alcun cachet. Il suo obiettivo era, infatti, di attrarre l’attenzione di migliaia di persone, invitandole a donare per una giusta causa.

Gervasio Mollica

Share
Published by
Gervasio Mollica

Recent Posts

Prima di gennaio devi buttare via queste 5 cose: il decluttering che ti cambia l’anno

Come prepararsi al nuovo anno: cinque oggetti da eliminare per un decluttering efficace. Così sarà…

2 ore ago

Che fine ha fatto Cindy Chi Lou de “Il Grinch”: da tenera bambina a rockettara

Dopo il successo da bambina ne "Il Grinch", Taylor Momsen ha lasciato la recitazione per…

8 ore ago

Tramonti Christmas Village, domani la Grande Tombolata di Natale. A Santo Stefano il cinema per tutta la famiglia

Il Natale a Tramonti entra nel vivo con due appuntamenti pensati per grandi e piccoli, capaci di…

1 giorno ago

Natale tragico per questo segno zodiacale: un addio doloroso da affrontare

Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…

2 giorni ago

Altro che palestra, questo allenamento fa impazzire tutti e trasforma il tuo corpo senza spendere un euro

La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…

3 giorni ago

Tramonti, torna il Premio “Pietro Tagliafierro” con Maurizio De Giovanni, Paolo Corbi, don Maurizio Patriciello, Bruno Giordano e Ciccio Merolla

Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…

3 giorni ago